giulio calvani
giulio calvani
Politica

Calvani e Minervini spaccano il Pd?

Le dimissioni dividono i democratici. Dal mondo Social tardivi segnali di vicinanza.

Odi et amo. L'ex segretario e il candidato alle regionali hanno diviso, spaccato. "Ex..." è diventato quasi un hashtag su facebook, argomento di discussione principale, quasi unico, del mondo democratico di ieri.

Il tutto parte dalle proposte di candidature piddíne alle regionali, tutte rispedite al mittente, ovvero al segretario, anzi ex, che sconvolto dall'atteggiamento dei tesserati del partito decide di fare dietrofront. Le dimissioni sono figlie di un Calvani che ha visto accostare il suo nome a quello di Guglielmo, soprattutto al di là della scelta di candidatura in SEL.

E pazienza se...odi et amo. E pazienza se la coerenza osannata da Guglielmo Minervini non è piaciuta a tutti. Se in molti hanno visto nei toni usati dal candidato alle regionali un assist per delegittimare un Partito Democratico in fase di evoluzione, di renziana memoria, a svantaggio di chi in quel partito è tesserato senza colpe.

Ma nonostante tutto, sia Minervini, sia Calvani e sia Renna hanno preso atto della situazione senza grandi sussulti. Tutti ben coscienti che sono davvero pochi i precedenti di segretari e vice, così come per i tesserati, del partito democratico che hanno avuto la forza di andare contro i propri iscritti.
  • pd
  • Giulio Calvani
Altri contenuti a tema
PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» La nota polemica: «I numeri, seppur parziali, raccontano comunque una realtà diversa dai proclami»
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.