IMG JPG
IMG JPG
Mondo del Sociale

"Calciare per battere la fibrosi cistica": svolto il memoriale Chiara Tangari

Giornata di sport e solidarietà

Anche quest'anno presso il campo sportivo Paolo Poli di Molfetta il 26 dicembre 2016 si è svolto il 15° MEMORIAL di calcio "Chiara Tangari" - "Calciare per battere la fibrosi Cistica", quadrangolare di calcio a 11 categoria giovanissimi.

Il ricavato del torneo è stato devoluto alla Fondazione Italiana Fibrosi Cistica, istituzione ONLUS che promuove, seleziona e finanzia, progetti avanzati di ricerca per migliorare la durata e la qualità di vita dei malati e ha come obbiettivo quello di sconfiggere definitivamente la malattia.

Il torneo è stato organizzato dalla Famiglia Tangari – Vitariello della delegazione di Molfetta della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, con la collaborazione del C.S.I. Centro Sportivo Italiano comitato territoriale di Molfetta, L'emittente Radio Idea, il Ser Molfetta e le Associazioni Sportive Dilettantistiche partecipanti.
Ottima l'affluenza del pubblico che ha assistito con entusiasmo, data la bravura degli atleti, ad un torneo combattuto fino all'ultimo minuto di gioco.

Il torneo si è concluso con la seguente assegnazione:
1° posto Fidelis Andria,
2° posto Accademy Cerignola,
3° posto Real Football /Gioventù Calcio Molfetta 4 °posto Molfetta Sportiva 1917

Premiate le squadre con coppe e gli artriti del C.S.I. con targhe ricordo.
La manifestazione è stata allietata da uno spettacolo musicale dei cantanti: Maddalena De Nichilo, Luca Mele, DJ Gigi Mongelli ed esibizione di ballo con i piccoli campioni: Chiara e Nicolò Spadavecchia della Accademia dei Talenti di Molfetta.
L'evento è stato egregiamente presentato da Lucia Catacchio, come sempre pronta e disponibile a sostenere eventi di beneficenza e solidarietà.

La FFC delegazione di Molfetta, nella persona di Vitariello Andrea, ringrazia di vero cuore tutti coloro che hanno reso possibile questa 15° edizione del Memorial, voluta per onorare e ricordare la memoria di una bambina, "Chiara Tangari", deceduta proprio per causa della fibrosi cistica all'età di appena 9 anni.
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
Condivisione Italia scende in piazza per la festa patronale di Molfetta Condivisione Italia scende in piazza per la festa patronale di Molfetta Iniziativa solidale prevista nei pressi della villa comunale
Integrazione diventa lavoro, l’esperienza del mastro pastaio Savino Maffei per il progetto “A mano libera” Integrazione diventa lavoro, l’esperienza del mastro pastaio Savino Maffei per il progetto “A mano libera” L'azienda ha donato i macchinari per la preparazione della pasta
Si è tenuta a Molfetta la serata di Beneficenza Vincenziana Si è tenuta a Molfetta la serata di Beneficenza Vincenziana Hanno preso parte cinque gruppi di volontariato vincenziano operanti in città
"Aggiungi un pasto a tavola", dalla Fondazione Megamark 20.000 pacchi dono "Aggiungi un pasto a tavola", dalla Fondazione Megamark 20.000 pacchi dono In collaborazione con le associazioni InConTra, Orizzonti, Bethel e il Banco delle opere di carità
Alla scoperta de "Il Mistero del Natale" Alla scoperta de "Il Mistero del Natale" Spettacolo per la terza Rassegna Musicale “Mille voci, una voce”, organizzata dall'IC "Battisti-Pascoli"
Molfetta e Amatrice: connubio nel segno della solidarietà Molfetta e Amatrice: connubio nel segno della solidarietà Bellissima e intensa serata nella sede dell'IPSSAR
Gara di solidarietà per Felice. Lo zio Filippo Adessi: «la rassegnazione non ci appartiene» Gara di solidarietà per Felice. Lo zio Filippo Adessi: «la rassegnazione non ci appartiene» 3 mesi e una malattia rara. Prosegue l’iniziativa «Help4Felice»
Misericordia, GLOBECO e Molfetta: insieme per Amatrice Misericordia, GLOBECO e Molfetta: insieme per Amatrice Venerdì mattina partenza per le zone terremotate
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.