Molfetta
Molfetta
Cronaca

Aria irrespirabile a Molfetta e nel barese. Perché?

Il sindaco di Bitonto annuncia un esposto

Da qualche giorno, soprattutto al calare della sera e di una consistente cappa di umidità, l'aria a Molfetta diventa irrespirabile.
Una puzza insopportabile per tutta la città che ha avuto il culmine nelle scorse ore, in particolare a Levante. In tanti a chiedersi da dove provenisse, in tanti a dare la classica risposta "È nell'aria...".
Aria che, appunto, porta con sé un mix di marcio e fognatura che rendono l'atmosfera ancora più cupa.

Tuttavia il problema non coinvolgerebbe solo Molfetta.
Anche a Bitonto il fenomeno sarebbe persistente tanto da aver indotto il sindaco Michele Abbaticchio a lanciare un messaggio ai propri concittadini.
"L'aria maleodorante di stasera in alcune parti della Citta' rivolte verso l'area industriale di Modugno e Bari grida vendetta.
Domani partirà un esposto a mia firma alle autorità competenti affinché si verifichino, con la nostra piena collaborazione, le azioni condotte dalle imprese più esposte alle ricadute ambientali negative, comprese quelle bitontine ovviamente. Vi terremo informati".

Anche la puzza che si avverte a Molfetta arriverebbe, dunque, dalla zona industriale del capoluogo? Al momento è difficile da sapere, quindi impossibile da affermare.
Certo l'irrespirabilità dell'aria in particolare nella zona di Levante di Molfetta, quella più "vicina" a Bitonto, potrebbe far protendere per la tesi del sindaco Abbaticchio.
Tuttavia si attendono comunicazioni ufficiali nelle prossime ore.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Comune di Molfetta, Rosa Losito nominata "Capo di Gabinetto" dal Sindaco Comune di Molfetta, Rosa Losito nominata "Capo di Gabinetto" dal Sindaco Continuerà a svolgere il suo incarico presso l'ente
Rettifica delle scadenze di pagamento dell’Acconto TARI 2026: c'è l'avviso Rettifica delle scadenze di pagamento dell’Acconto TARI 2026: c'è l'avviso Mero errore materiale del sistema informatico-gestionale sulla scadenza
Avviso pubblico per contributo una tantum in favore dei Caregivers familiari Avviso pubblico per contributo una tantum in favore dei Caregivers familiari Sostegno in favore di persone con disabilità grave non autosufficienti
Ecco il nuovo consiglio comunale di Molfetta - I NOMI Ecco il nuovo consiglio comunale di Molfetta - I NOMI Con la vittoria di Manuel Minervini si delinea anche la composizione della massima assise cittadina
Piazza Aldo Moro si illumina di rosso per la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla Piazza Aldo Moro si illumina di rosso per la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla Rappresenta un simbolo di solidarietà e partecipazione, un segnale visibile nel cuore della città
Rilascio carte di identità elettroniche (CIE): modalità di accesso al servizio a Molfetta Rilascio carte di identità elettroniche (CIE): modalità di accesso al servizio a Molfetta Da oggi il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche sarà disciplinato secondo le nuove modalità
Avviso pubblico a Molfetta per l’individuazione di un immobile destinato a  persone con disabilità Avviso pubblico a Molfetta per l’individuazione di un immobile destinato a persone con disabilità L’immobile sarà acquisito tramite un contratto di locazione ad uso abitativo
Il Comparto 15 incontra i candidati sindaci di Molfetta Il Comparto 15 incontra i candidati sindaci di Molfetta I residenti chiedono impegni concreti su servizi, sicurezza e qualità della vita
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.