Molfetta
Molfetta
Cronaca

Aria irrespirabile a Molfetta e nel barese. Perché?

Il sindaco di Bitonto annuncia un esposto

Elezioni Regionali 2020
Da qualche giorno, soprattutto al calare della sera e di una consistente cappa di umidità, l'aria a Molfetta diventa irrespirabile.
Una puzza insopportabile per tutta la città che ha avuto il culmine nelle scorse ore, in particolare a Levante. In tanti a chiedersi da dove provenisse, in tanti a dare la classica risposta "È nell'aria...".
Aria che, appunto, porta con sé un mix di marcio e fognatura che rendono l'atmosfera ancora più cupa.

Tuttavia il problema non coinvolgerebbe solo Molfetta.
Anche a Bitonto il fenomeno sarebbe persistente tanto da aver indotto il sindaco Michele Abbaticchio a lanciare un messaggio ai propri concittadini.
"L'aria maleodorante di stasera in alcune parti della Citta' rivolte verso l'area industriale di Modugno e Bari grida vendetta.
Domani partirà un esposto a mia firma alle autorità competenti affinché si verifichino, con la nostra piena collaborazione, le azioni condotte dalle imprese più esposte alle ricadute ambientali negative, comprese quelle bitontine ovviamente. Vi terremo informati".

Anche la puzza che si avverte a Molfetta arriverebbe, dunque, dalla zona industriale del capoluogo? Al momento è difficile da sapere, quindi impossibile da affermare.
Certo l'irrespirabilità dell'aria in particolare nella zona di Levante di Molfetta, quella più "vicina" a Bitonto, potrebbe far protendere per la tesi del sindaco Abbaticchio.
Tuttavia si attendono comunicazioni ufficiali nelle prossime ore.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Molfetta punta al rilancio con il progetto "All Inclusive" Molfetta punta al rilancio con il progetto "All Inclusive" Sarà presentato lunedì pomeriggio
1 A Molfetta zone pedonali anche a luglio ma stop a monopattini e bici elettriche A Molfetta zone pedonali anche a luglio ma stop a monopattini e bici elettriche Lo ha deciso il sindaco Tommaso Minervini. Continua il servizio di Park&Ride della MTM
1 Lotta all'abusivismo, Molfetta sarà sorvegliata anche dall'alto Lotta all'abusivismo, Molfetta sarà sorvegliata anche dall'alto Dalla costa all'agro: il territorio fotografato per stanare gli illeciti
Chiusa al traffico la zona di Levante di Molfetta. Chiusa anche l'isola ecologica Chiusa al traffico la zona di Levante di Molfetta. Chiusa anche l'isola ecologica Le vie interessate domani e dopo domani
Il Covid prosciuga le casse: Molfetta senza concorsi e dirigenti al Comune Il Covid prosciuga le casse: Molfetta senza concorsi e dirigenti al Comune Dai documenti ufficiali: «Macrostruttura scoperta di dirigenti»
Enzo Balducci ancora per un anno dirigente del Comune di Molfetta. Lavorerà gratis Enzo Balducci ancora per un anno dirigente del Comune di Molfetta. Lavorerà gratis L'incarico all'ingegnere da parte del sindaco: si occuperà delle attività produttive e dell'ambiente
1 Tragedia sfiorata a Corso Dante, Comune di Molfetta: «Fatalità. Già avviati i controlli sui pali» Tragedia sfiorata a Corso Dante, Comune di Molfetta: «Fatalità. Già avviati i controlli sui pali» Il sindaco commenta l'episodio avvenuto nella notte
Intervento sull'edilizia scolastica a Molfetta. Ma le scuole saranno funzionali alla didattica post Covid a settembre? Intervento sull'edilizia scolastica a Molfetta. Ma le scuole saranno funzionali alla didattica post Covid a settembre? Diciotto progetti in altrettante scuole, il sindaco: «Mai un simile intervento in città»
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.