image
image
Cronaca

Caccia ai ladri da film, con speronamenti, feriti e arresti

Due baresi protagonisti di un inseguimento con la Polizia: contuso un agente. Catturati i due ladri

Una autovettura speronata, un agente ferito e due arresti. È il bilancio dell'inseguimento tra pattuglie del Commissariato di P.S. di Bitonto e due baresi (Angelo Cassano e Vincenzo Romano, di 34 e 33 anni), entrambi con precedenti di polizia, che sabato sera si sono resi responsabili di furto aggravato commesso in due distinti abitazioni, nel comune di Molfetta.

Al solo Angelo Cassano, inoltre, è stata contestata anche la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza cui era sottoposto.

Gli investigatori, dopo un'intensa attività di polizia giudiziaria svolta con servizi di osservazione e costante monitoraggio, hanno pedinato i due baresi, appurandone il coinvolgimento in diversi furti in abitazione.

Durante il servizio gli agenti hanno verificato il modus operandi dei due baresi, i quali preparavano i colpi predisponendo la vettura utilizzata, una Opel Corsa di proprietà della moglie di Angelo Cassano, manomettendo artigianalmente i numeri della targa al fine di renderne impossibile l'esatta individuazione e allestendola poi con arnesi da scasso (radio rice-trasmittenti, telefoni cellulari, flessibili, cacciavite ed altro)

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Bitonto hanno quindi colto in flagranza i due malviventi, che per assicurarsi l'impunità si sono dati a precipitosa fuga, speronando uno dei veicoli degli agenti e provocando ad uno di essi lesioni guaribili in 25 giorni.

Nonostante ciò, i poliziotti hanno bloccato e arrestato i due fuggitivi, sorpresi ancora in possesso della refurtiva, poi restituita ai legittimi proprietari. Gli agenti hanno poi rinvenuto a bordo della vettura utilizzata dai malviventi tutto il materiale utilizzato per il furto.

Al termine delle formalità di rito i due arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Trani a disposizione dell'Autorità Giudiziaria procedente.
  • Furti Molfetta
  • Arresti Molfetta
Altri contenuti a tema
Intercettano un'auto rubata sulla Molfetta-Ruvo di Puglia, ladri in fuga Intercettano un'auto rubata sulla Molfetta-Ruvo di Puglia, ladri in fuga L'episodio nella notte: il veicolo, un Fiat Qubo, sottratto a Bisceglie e recuperato dalla Metronotte. Sul posto i Carabinieri
Blitz a Molfetta: la droga fornita da un affiliato al clan Palermiti Blitz a Molfetta: la droga fornita da un affiliato al clan Palermiti A raccontare il ruolo di Chiumarulo, il nome che spicca fra i 14 arresti, è un collaboratore di giustizia: «Molfetta... ha diversi affiliati lì»
Due gruppi e un unico business: così funzionava il "sistema" Due gruppi e un unico business: così funzionava il "sistema" Dalle indagini dei Carabinieri, che ieri hanno arrestato 14 persone, è emerso come i due gruppi non si sarebbero pestati i piedi fra loro
A Molfetta gli spacciatori sono diventati rider: «Vieni alla villa!» A Molfetta gli spacciatori sono diventati rider: «Vieni alla villa!» Dopo i massicci controlli delle forze dell’ordine con arresti e sequestri di droga, la malavita di zona ha scelto il delivery
3 La droga a Molfetta ordinata online e consegnata in bici: 14 arresti. I NOMI La droga a Molfetta ordinata online e consegnata in bici: 14 arresti. I NOMI Un menu delle sostanze (cocaina, hashish e marijuana) sulle chat: così i Carabinieri sono risaliti a due gruppi criminali
Tentato furto al casello di Molfetta: in due provano a svaligiare la cassa Tentato furto al casello di Molfetta: in due provano a svaligiare la cassa Ad agire, la scorsa notte, almeno due persone con il volto travisato. L'allarme di un residente: «Ho sentito due boati»
Due furti sventati nelle ville fra Molfetta e Terlizzi, ladri in fuga Due furti sventati nelle ville fra Molfetta e Terlizzi, ladri in fuga Gli episodi, ieri sera nel giro di appena 30 minuti, in contrada Gurgo e Piscina Rossa. Indagano i Carabinieri
Recuperate due auto e un furgone. Una era stata rubata a Molfetta Recuperate due auto e un furgone. Una era stata rubata a Molfetta Attività a largo raggio, nei giorni scorsi, da parte della Metronotte fra l'area metropolitana di Bari e la sesta provincia
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.