Scuola
Scuola

Buoni Libro per le scuole secondarie di I e II grado. Entro il 20 luglio le domande

Verifiche e controlli a cura del Comune

Si comunica che la Regione Puglia ha pubblicato l'avviso per l'assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2021-2022.

Destinatari del beneficio sono gli studenti che frequentano le scuole secondarie di I e di II grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale ed in possesso dei requisiti previsti dall'avviso stesso, con un indicatore ISEE ordinario inferiore o uguale ad € 10.632,94.
Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura online attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a.s. 2021/2022.
La procedura è attiva dalle ore 12.00 del 17 maggio 2021 e fino alle ore 14.00 del 20 luglio 2021; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

VERIFICHE E CONTROLLI A CURA DEL COMUNE
L'erogazione del contributo è subordinata alla preventiva verifica da parte del Comune
della documentazione di spesa (scontrini e/o fatture fiscali) che dovrà essere presentata, entro e non oltre il 30 Ottobre p.v. all'Ufficio Protocollo - Via Martiri di Via Fani, 2/B - allegata alla specifica nota di trasmissione scaricabile dal sito internet www.comune.molfetta.ba.it nella Sezione "Servizi Sociali e Scolastici".
Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza dall'Help Desk, al numero telefonico 080/8807404, scrivendo alla e-mail: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it e chat online.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Siglata la convenzione tra l’Istituto Nautico “Amerigo Vespucci” e la Capitaneria di Porto di Molfetta Siglata la convenzione tra l’Istituto Nautico “Amerigo Vespucci” e la Capitaneria di Porto di Molfetta Un progetto di alternanza scuola-lavoro (PCTO) per avvicinare gli studenti alla realtà professionale del mare e della navigazione
Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Le sue parole: «Continueremo a lavorare per darvi spazi adeguati e opportunità»
Nuovo anno scolastico, la riflessione di un docente di Molfetta: «Si recuperi la lezione autentica» Nuovo anno scolastico, la riflessione di un docente di Molfetta: «Si recuperi la lezione autentica» Le sue parole: «Negli ultimi anni non è rimasto che far leva sulla sua capacità di fascinazione»
Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Ogni bus potrà trasportare 24 alunni. Mezzi acquisiti all’esito di un bando regionale
Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Oggi la prima campanella per l'anno scolastico 2025/2026
Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Mons. Cornacchia: «La speranza non delude»
Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Le sue parole: «Semplicemente felice di aver vissuto la scuola in pienezza»
La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero Sarà in pensione ufficialmente dal 1° settembre, dopo un percorso di 4 anni nell'istituto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.