Scuola
Scuola

Buoni libro per l'anno scolastico 2020/21, avviso pubblico della Regione Puglia

Il bando per il beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita scadrà il 20 luglio

In vista dell'anno scolastico 2020-21, la Regione Puglia ha pubblicato l'avviso per l'assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo. Destinatari del beneficio sono gli studenti che frequentano le scuole secondarie di I e di II grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale ed in possesso dei requisiti previsti dall'avviso stesso, con un indicatore ISEE ordinario inferiore o uguale ad € 10.632,94.

Al momento della presentazione della domanda è necessario che per il nucleo familiare sia disponibile nel sistema INPS una attestazione ISEE valida. Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura online attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a.s. 2020/2021. La procedura è attiva a partire dalle ore 10.00 del 30 Aprile 2020 e fino alle ore 14.00 del 20 luglio 2020; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

L'erogazione del contributo è subordinata alla preventiva verifica da parte del Comune: dei dati anagrafici e della validità del documento caricato nel sistema di presentazione dell'istanza; della frequenza degli alunni, in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche; della documentazione di spesa: scontrini e/o fatture fiscali (non saranno ritenute valide e comporteranno, quindi, l'esclusione dal beneficio le ricevute rilasciate dai mercatini dell'usato, i riepiloghi dei libri ordinati rilasciati dalle cartolibrerie o simili ed in generale tutte le ricevute che non abbiano valore fiscale).

N.B. La documentazione di spesa dovrà essere presentata, dai richiedenti il beneficio che hanno caricato online sul portale della Regione la domanda, entro il 30 Ottobre 2020 all'Ufficio Scuola e Servizio Mensa - sito in Via Cifariello, 29 - allegata alla specifica nota di trasmissione scaricabile dal sito internet www.comune.molfetta.ba.it nella Sezione Modulistica - 2° Settore: Socialità.

Per assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it sarà attiva una chat online oppure si potrà contattare il numero telefonico 080/8807404 o l'indirizzo e-mail: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Gli auguri del Sindaco di Molfetta per il nuovo anno scolastico Gli auguri del Sindaco di Molfetta per il nuovo anno scolastico Minervini: «La scuola punto di riferimento per la società»
Trasporto scolastico: le linee guida anti-Covid a Molfetta Trasporto scolastico: le linee guida anti-Covid a Molfetta La comunicazione del Comune, pubblicata sul sito istituzionale
Fornitura dei libri di testo per l'anno scolastico 2020/2021. Prorogati i termini al 30 settembre Fornitura dei libri di testo per l'anno scolastico 2020/2021. Prorogati i termini al 30 settembre La Regione Puglia ha riaperto i termini per la presentazione delle istanze
Apertura scuole, una nota di Peppino Longo Apertura scuole, una nota di Peppino Longo «La riapertura, doverosa, delle scuole è una faccenda troppo delicata per essere strumentalizzata politicamente»
Scuole comunali, al via il programma di disinfezione a Molfetta Scuole comunali, al via il programma di disinfezione a Molfetta Gli interventi seguiranno un calendario differenziato in base ai seggi elettorali
Assistenza per gli alunni diversamente abili gravi, le indicazioni del Comune di Molfetta Assistenza per gli alunni diversamente abili gravi, le indicazioni del Comune di Molfetta Il 24 settembre l’avvio delle attività
Ripresa scolastica, Molfetta si organizza anche per i diversamente abili Ripresa scolastica, Molfetta si organizza anche per i diversamente abili Il 31 agosto termine per le istanze del servizio di trasporto: massimo 20 posti disponibili
Come si ritorna a scuola in Puglia? Ecco quello già deciso e quello in forse Come si ritorna a scuola in Puglia? Ecco quello già deciso e quello in forse Dalla Asl Bari a breve i primi tamponi per tutto il personale scolastico e le regole per in caso di positivi in classe
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.