Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

Buon 2022: gli auguri del sindaco Minervini alla città di Molfetta

Il primo cittadino traccia il bilancio del 2021 e lancia lo sguardo al nuovo anno

"Quello che sta per concludersi è stato un anno di sacrifici, di dolore, di perdite e di chiusure per l'economa e le relazioni sociali.
La situazione di emergenza sanitaria che ancora persiste ci impone di limitare i momenti di festa. Tutti noi abbiamo trasformato le nostre vite. Per proteggere le persone più fragili abbiamo dovuto ridurre i contatti, evitare gli abbracci e i baci, lavorare e vivere in un altro modo. L'abbiamo fatto con senso di responsabilità per proteggere una città ferita.
In questo anno abbiamo perso tutti molto, ma abbiamo anche assistito alla nascita di una solidarietà meravigliosa. Sono tanti i cittadini che si sono messi a disposizione degli altri, di chi aveva bisogno di aiuto, riuscendo a rafforzare una rete preziosissima.
Sono tanti gli esempi di altruismo. Perché le mascherine ci hanno coperto il volto, ma non sono riuscite a coprire il nostro cuore.
Il 2021 è stato un anno importante per la campagna vaccinale: grazie a imprenditori e istituzioni siamo arrivati a vaccinare il 93% della popolazione, e questo ci permette di lavorare, andare a scuola, divertirci anche se la cautela è sempre d'obbligo. Invito tutti, per l'ultimo dell'anno, ad avere atteggiamenti responsabili senza rinunciare alle sane relazioni familiari. Non lasciamo soli i nostri anziani, i nostri malati, i nostri amici, anche quelli a quattro zampe. Dimostriamo di essere adulti consapevoli e maturi, rispettosi dell'altro, chiunque esso sia l'altro.
Per il 2022 voglio augurare di tornare a vivere, di ritornare a riempire le nostre scuole, le vie, le piazze, i parchi di voci, di rumori e sorrisi conservndo sempre e per sempre qualcosa di buono di questo anno complicato: la solidarietà, la generosità dei nostri cittadini che ci ha fatto sentire una comunità forte e con tanta voglia di futuro. Grazie a tutti per quanto è stato fatto, è una grande dimostrazione di senso civico.
Con la coesione comunitaria stiamo costruendo una città e una comunità più forte.
Tommaso Minervini
Sindaco di Molfetta"
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
11 liste, 260 candidati: tutti i nomi della coalizione di Tommaso Minervini 11 liste, 260 candidati: tutti i nomi della coalizione di Tommaso Minervini Spicca la candidatura del consigliere regionale Tammacco, della già senatrice Minuto e dell'ex presidente del consiglio comunale Piergiovanni
1 L'ex mercato ortofrutticolo all'ingrosso sarà riqualificato. Finanziamento per 4,8 milioni di euro L'ex mercato ortofrutticolo all'ingrosso sarà riqualificato. Finanziamento per 4,8 milioni di euro Il progetto esecutivo concordato con una rappresentanza del quartiere San Giuseppe
Festa della mamma, il messaggio del sindaco di Molfetta Festa della mamma, il messaggio del sindaco di Molfetta Le parole di Tommaso Minervini alle mamme cittadine, con un pensiero a quelle in sofferenza
Le scuole di Molfetta accolgono le Frecce tricolori: IL VIDEO Le scuole di Molfetta accolgono le Frecce tricolori: IL VIDEO Giornata di festa con il sindaco Tommaso Minervini e l'assessore alle politiche giovanili Luisella de Pietro
Premio Urbanistica ai due ingegneri di Molfetta. I complimenti del Sindaco Premio Urbanistica ai due ingegneri di Molfetta. I complimenti del Sindaco Minervini: «Onofrio Colasanto e Leonardo Pisani esempi di professionalità»
Operazione anti-droga a Molfetta, Minervini: «Ringrazio i Carabinieri a nome della comunità» Operazione anti-droga a Molfetta, Minervini: «Ringrazio i Carabinieri a nome della comunità» Le parole del primo cittadino in merito alla notizia diffusa ieri: «L'impegno contro l'illegalità in genere, non può concedersi pause»
Molfetta ricorda con una targa Rufus, il cane amico della città. Le parole di Minervini Molfetta ricorda con una targa Rufus, il cane amico della città. Le parole di Minervini Ieri la cerimonia in Piazza Aldo Moro
Minervini: «Che sia una Pasqua non solo di parole ma anche di fatti concreti» Minervini: «Che sia una Pasqua non solo di parole ma anche di fatti concreti» Il messaggio di auguri del sindaco di Molfetta
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.