La conferenza stampa di Saverio Bufi
La conferenza stampa di Saverio Bufi
Cronaca

Bufi dopo Molfetta-Altamura: «Gesto vigliacco, voi fuori da questo calcio»

L'ad biancorosso sbotta in conferenza stampa e ricostruisce quanto avvenuto al Poli. La promessa: «Andremo fino in fondo»

Saverio Bufi, vice presidente del Molfetta Calcio, è infuriato dopo il pari a reti bianche con la Team Altamura. E in conferenza stampa, commentando i disordini avvenuti all'esterno dello stadio Poli, non le ha mandate a dire: «Quello che è accaduto oggi, fuori dal campo di gioco, è una cosa che non deve succede mai».

L'af biancorosso ha ricostruito quanto avvenuto prima della partita, terminata 0-0: «Purtroppo - ha raccontato - c'è stato un attacco vigliacco da parte di persone che non possono essere considerate tifosi e che hanno portato al pronto soccorso una persona che aveva la sciarpa al collo della propria squadra del cuore». Un tifoso del Molfetta, infatti, è stato aggredito da un gruppo di sostenitori dell'Altamura che gli hanno strappato la sciarpa biancorossa. È finito al pronto soccorso.

«Ho ripreso più momenti, abbiamo anche i video», ha annunciato Bufi. Dopo qualche istante, anziché rabbonirsi, ha giurato di andare in fondo: «Guardatela bene questa faccia perché questa è la faccia di una persona che non vi permetterà più di andare allo stadio - ha detto rivolgendosi agli autori dei disordini -. Questi non sono tifosi, sono persone che devono andare via dal calcio, persone vigliacche. Vi perseguiremo fino in fondo, non tornerete mai più negli stadi d'Italia, mai più».

Stessi concetti espressi in conclusione: «Dovete smetterla di sporcare questo calcio, dovete andare via - ha detto ancora -. Pagheremo tutte le spese legali che serviranno a perseguire questo persone. La Molfetta Calcio andrà fino in fondo perché ama questo calcio fatto di famiglie e bambini. Voi dovete andare via».
  • Molfetta Calcio
  • Saverio Bufi
  • Ultras Molfetta
Altri contenuti a tema
Finale surreale in Molfetta Calcio-Noicattaro: infortunio dell'arbitro e match concluso in anticipo Finale surreale in Molfetta Calcio-Noicattaro: infortunio dell'arbitro e match concluso in anticipo La sfida termina 0-0. Proteste degli ospiti per il gol segnato con il direttore di gara a terra
Molfetta Calcio alla prova Noicattaro per risalire in classifica Molfetta Calcio alla prova Noicattaro per risalire in classifica Gli ospiti arrivano da un periodo estremamente positivo
Molfetta Calcio schiantata dal San Marco: finisce 5-1 Molfetta Calcio schiantata dal San Marco: finisce 5-1 Illusione iniziale con il gol di Obama, poi la cinquina foggiana
Molfetta Calcio attesa oggi dalla trasferta con il San Marco Molfetta Calcio attesa oggi dalla trasferta con il San Marco I garganici occupano il 2° posto in classifica con 31 punti
Molfetta Calcio, tre punti d'oro ad Apricena Molfetta Calcio, tre punti d'oro ad Apricena Decide la rete di Fiorentino in terra foggiana
Molfetta Calcio, mister Lopraino cerca ad Apricena i primi punti biancorossi Molfetta Calcio, mister Lopraino cerca ad Apricena i primi punti biancorossi Le sue parole: «Domenica con il Trani abbiamo fatto bene. Dobbiamo migliorare la classifica»
Molfetta Calcio, messaggio forte della tifoseria davanti al Comune Molfetta Calcio, messaggio forte della tifoseria davanti al Comune Persiste il malumore del tifo organizzato biancorosso verso l'attuale proprietà
Molfetta Calcio, 8 sconfitte nelle ultime 10 partite: adesso è penultima Molfetta Calcio, 8 sconfitte nelle ultime 10 partite: adesso è penultima I numeri raccontano una crisi di risultati che sembra non trovare pace
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.