Botteghe Didattiche 2019
Botteghe Didattiche 2019
Territorio e Ambiente

Botteghe Didattiche 2019, Geba srl a sostegno della blue economy

Prosegue il sostegno e l’apertura di Geba srl alle scuole e all’ambiente

Venerdì 17 maggio l'Istituto nautico Euclide-Caracciolodi Bari ha fatto tappa a Molfetta. Ad accogliere i ragazzi ed i docenti oltre che l'amministrazione comunale nella persona del sindaco Tommaso Minervini e assessore al mare Antonio Ancona, anche il presidente di Confartigianato UPSA Bari Francesco Sgherza, e l'esponente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato ma anche Amministratore della Geba srl, Mimmo Petruzzella. La GEBA è una realtà imprenditoriale molfettese attiva nel campo della nautica e delle installazioni e manutenzioni elettriche navali.

Dopo aver visitato i cantieri navali con Il maestro d'ascia Michele Cappelluti, i ragazzi hanno visitato la sede della Geba srl, dove hanno toccato con mano tutte le attività innovative di progettazione e installazione di impianti svolte anche a supporto delle storiche botteghe della marineria molfettese oltre che alla organizzazione aziendale moderna che si è data. La GEBA srl ed il suo staff sono sempre molto attenti a questi eventi ed al rapporto tra mondo scuola e mondo lavoro, oltre che alla diffusione della cultura del Mare che passa anche dal confronto politico sui temi del lavoro e della realtà cantieristica navale molfettese.

Oggi tutto il comparto dei Cantieri Navali è in trepidante attesa di un cambiamento radicale infrastrutturale delle aree di lavoro dove si svolgono le attività in quanto non riescono ad essere più competitivi con la concorrenza e aziende come la Geba ma anche altre realtà importanti molfettesi, svolgono le proprie attività lontano dalle città di appartenenza portando le proprie competenze al di fuori del territorio cittadino.

Non è il primo evento organizzato con la partecipazione e la collaborazione di Geba srl, ad oggi impegnata su molti fronti anche in manifestazioni sportive dedicate al mare. Il prossimo 9 Giugno, la GEBA srl sarà main sponsor della regata velica CAZZA E LASCA organizzata dallo storico circolo nautico Ippocampo di Molfetta.
  • Scuola
  • mare
Altri contenuti a tema
A Molfetta una domenica quasi estiva: oggi massime sui 27°C A Molfetta una domenica quasi estiva: oggi massime sui 27°C Diverse persone già in spiaggia per rinfrescarsi
Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Iniziativa organizzata dall'ITET "Gaetano Salvemini"
Arriva la Giornata regionale della Costa. Emiliano: «Verso la gestione integrata» Arriva la Giornata regionale della Costa. Emiliano: «Verso la gestione integrata» L’iniziativa sarà il 12 aprile. Quest’anno, in via sperimentale, celebrazioni anticipate al 10
Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Occasione di convivialità offline per riflettere sul tema dei rischi online
5 Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Tanti messaggi di cordoglio sui social in ricordo di una donna dal cuore gentile
Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Sinergia con il Lycée "Martin Luther King" di Bussy Saint Georges
Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Per l'occasione ci saranno attività anche con studenti della scuola media "Savio"
Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Momento formativo nell'ambito del progetto "Sui passi della legalità"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.