Bonus Pubblicità 2021 sul network Viva
Bonus Pubblicità 2021 sul network Viva

Bonus Pubblicità 2021, risparmia il 50% di credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari

È possibile usufruirne per le campagne pubblicitarie sul Viva Network

Il lavoro del network Viva non si ferma, anzi: l'impegno delle redazioni giornalistiche è profondamento aumentato, per rincorrere la rapida attualità, sempre in mutamento, e per informare con tempestività e affidabilità i nostri lettori, che sempre in numero maggiore ci seguono con grande affetto.

Non vi vogliamo parlare in questa occasione di numeri e click: ci sarà il momento per festeggiare i risultati dei nostri mezzi informativi. Ma ora vogliamo esservi vicini, informando imprenditori e aziende del nostro territorio di una nuova opportunità che riguarda gli investimenti pubblicitari anche sul network Viva.

Una imperdibile occasione per rilanciare la visibilità aziendale con un risparmio del 50% in un periodo in cui occorre porre grande attenzione agli investimenti e al benessere della propria impresa. La pubblicità è il motore dell'economia, e ad un anno dall'inizio dell'emergenza Covid serve nuovo slancio alle attività economiche e commerciali, soprattutto su scala locale.

Per il prossimo biennio 2021-2022 la Legge di Bilancio ha confermato la misura del Bonus Pubblicità, ovvero il credito d'imposta per gli investimenti pubblicitari.

Cosa prevede il nuovo Bonus Pubblicità 2021

Lo scorso anno il Bonus Pubblicità si poteva richiedere per gli investimenti su stampa quotidiana e periodica cartacea e online; emittenti televisive locali; emittenti radiofoniche locali.

La Legge di Bilancio 2021 invece prevede, all'articolo 1 comma 608:

"Per gli anni 2021 e 2022, il credito d'imposta di cui al comma 1 è concesso, ai medesimi soggetti ivi previsti, nella misura unica del 50 per cento del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale, entro il limite massimo di 50 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021 e 2022".

Il nuovo Bonus Pubblicità 2021 restringe quindi il raggio delle possibilità dei mezzi su cui effettuare investimenti pubblicitari escludendo emittenti televisive e radiofoniche, e concentrandosi invece su giornali quotidiani e periodici, ovviamente anche web.

50% di agevolazione sugli investimenti nella pubblicità web

Confermati dunque i valori presenti nel Decreto Rilancio del 2020, ovvero l'agevolazione del 50% di credito d'imposta sugli investimenti e la scomparsa della necessità del valore incrementale dell'1% rispetto agli investimenti degli anni precedenti.

In più nel 2021 è possibile ottenere il 50% di credito d'imposta senza i vincoli di spesa degli anni precedenti.

Questo vuol dire che avviando una campagna pubblicitaria sui portali del network Viva potete risparmiare la metà del valore della cifra investita.

Le modalità di accesso restano le medesime degli scorsi anni. La richiesta di agevolazione va inviata per via telematica all'Agenzia delle Entrate dal 1° marzo al 31 marzo, indicando le spese sostenute e da sostenere e identificare quelle ammissibili per l'agevolazione.

Contattaci per aderire

Puoi chiedere informazioni sulla campagna pubblicitaria in corso su Viva o programmare una nuova campagna sin da oggi scrivendo una email a commerciale@innovanews.it o telefonando al numero 373 809 3289
  • molfettaviva
  • Viva Network
Altri contenuti a tema
Gli auguri di un sereno 2024 da Viva Network Gli auguri di un sereno 2024 da Viva Network Il nostro messaggio ai lettori che ci accompagnano quotidianamente
Il Natale in città: tanti auguri dal Viva Network - VIDEO Il Natale in città: tanti auguri dal Viva Network - VIDEO Raccontiamo la bellezza del nostro territorio, luminoso e accogliente durante le feste natalizie
"Luce Viva", contest fotografico del Viva Network sulla Settimana Santa in Puglia "Luce Viva", contest fotografico del Viva Network sulla Settimana Santa in Puglia Iniziativa gratuita aperta a fotografi e fotoamatori: tutti i dettagli per partecipare entro il 10 aprile
Auguri dal Viva Network, attendendo un nuovo anno di notizie da raccontare Auguri dal Viva Network, attendendo un nuovo anno di notizie da raccontare Il resoconto di un 2022 variegato di informazione, con la speranza di un 2023 più lieto
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per MolfettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per MolfettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
Benvenuto 2022, non deluderci! Benvenuto 2022, non deluderci! Gli auguri del VivaNetwork per un felice anno nuovo
È online PugliaViva, il nuovo portale regionale del Viva Network È online PugliaViva, il nuovo portale regionale del Viva Network Nasce un nuovo spazio di informazione sulla Puglia, esclusivamente digitale e gratuito
2 Disabilità: tante storie, un unico messaggio di speranza e normalità Disabilità: tante storie, un unico messaggio di speranza e normalità Il Viva Network partecipa alla Giornata internazionale delle persone con disabilità con vari approfondimenti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.