Giovani democratici bonus maggiorenni
Giovani democratici bonus maggiorenni
Politica

Bonus per maggiorenni: i GD Molfetta spiegano come accedervi

Il progetto del governo riguarda i nati nel 1999

Si è tenuto ieri sera, presso la sala stampa di palazzo Giovene, il primo incontro formativo ed informativo sul cosiddetto "bonus maggiorenni" organizzato dai Giovani Democratici di Molfetta.

Una discreta presenza di futuri diciottenni ha quindi ascoltato le spiegazioni di Adriano Failli e Alberto D'Amato, rispettivamente segretario e vice segretario dei GD. Failli ha specificato come il governo abbia investito un miliardo di euro per questo nuovo progetto e che assieme al bonus docenti, questo provvedimento ravvicini il mondo dei ragazzi a quello degli adulti.

D'Amato invece ha invece invitato i prossimi maggiorenni a non vedere questi 500€ come una mancia regalata dallo Stato ma come un investimento sulla propria formazione.

A tal proposito specifichiamo come il bonus non può essere speso in prodotti tecnologici, ma solo in eventi culturali come libri, cinema, spettacoli teatrali e concerti.

Nel 2017 potranno quindi aderire all'iniziativa del bonus maggiorenni tutti i ragazzi nati nel 1999. C'è tempo fino al 31 gennaio 2017 invece per iscriversi al servizio attraverso la app "18app" scaricabile sia per Android che per IOS. Seguendo la procedura guidata sarà possibile, accedere al bonus spendibile fino al 31 dicembre 2017.
  • Politica
  • giovani democratici
Altri contenuti a tema
La maggioranza a sostegno del Sindaco Manuel Minervini: «Nelle partecipate nomine di alto profilo» La maggioranza a sostegno del Sindaco Manuel Minervini: «Nelle partecipate nomine di alto profilo» La nota congiunta: «Scelte fondate su fiducia, competenza e responsabilità»
Comparto 17, interrogazione di Adamo Logrieco: «Servono tempi certi sulle opere di urbanizzazione» Comparto 17, interrogazione di Adamo Logrieco: «Servono tempi certi sulle opere di urbanizzazione» Tra le richieste avanzate dal consigliere comunale figurano informazioni sullo stato di avanzamento delle opere previste
Dieci anni senza Guglielmo Minervini: oggi una giornata di eventi tra Bari e Molfetta Dieci anni senza Guglielmo Minervini: oggi una giornata di eventi tra Bari e Molfetta Doppio appuntamento nel decennale della scomparsa dell'ex sindaco e assessore regionale
Consiglio comunale, Siragusa replica ad Amato: «Mai limitato il diritto di parola, ho fatto rispettare il regolamento» Consiglio comunale, Siragusa replica ad Amato: «Mai limitato il diritto di parola, ho fatto rispettare il regolamento» Il presidente del Consiglio interviene dopo le parole del capogruppo di Molfetta Popolare
Consiglio comunale, Robert Amato lascia l'aula: «Lesi i diritti della minoranza» Consiglio comunale, Robert Amato lascia l'aula: «Lesi i diritti della minoranza» Il capogruppo di Molfetta Popolare annuncia la protesta durante la discussione sul DUP
Consiglio comunale di Molfetta, oggi in aula cinque punti all'ordine del giorno Consiglio comunale di Molfetta, oggi in aula cinque punti all'ordine del giorno Bilancio, TARI, rifiuti e servizi sociali tra gli argomenti della seduta convocata
Il Consiglio comunale di Molfetta approva la digitalizzazione dell'Albo fornitori Il Consiglio comunale di Molfetta approva la digitalizzazione dell'Albo fornitori Via libera al sistema che consentirà di monitorare in modo centralizzato gli affidamenti sotto soglia tra i diversi settori dell'ente
Rottamazione quinquies approvata, il centrodestra: «Accolta la nostra proposta» Rottamazione quinquies approvata, il centrodestra: «Accolta la nostra proposta» Le parole dei consiglieri comunali Adamo Logrieco e Mariangela Azzollini
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.