pisani
pisani
Politica

Bilancio Preventivo: il conto presentato dall’Amministrazione è salatissimo

Dura nota di Antonello Pisani (Siamo Molfetta)

«Anche quest'anno la Giunta Natalicchio presenta il suo conto alla città ed ancora una volta è un conto salatissimo. Nessuno sforzo politico è stato compiuto per un'inversione di tendenza, a parte qualche dettaglio, sta per arrivare una stangata di tasse identica a quella dello scorso anno». Ad alzare la voce è Antonello Pisani, consigliere comunale di "Siamo Molfetta". Confermate tutte le aliquote per IMU, TASI, TARI ed IRPEF.

«Quello del 2015 è un Bilancio Previsionale senza alcuna impronta politica – prosegue Pisani – che manca delle risposte che la città si attendeva. Nessuno, dai commercianti agli imprenditori, dai disoccupati al mondo del lavoro, avrà risposte da questo Bilancio che invece lascia tanti dubbi e tanta incertezza sul futuro. Il Bilancio di Previsione 2015 non è che un pasticcio politico specchio della confusione che regna tra i nostri amministratori da ormai troppi mesi. Non potevamo che votare in modo contrario a questo provvedimento per confermare la sfiducia totale al Sindaco ed a questo modo approssimativo di governare la città. O qualcuno capisce – conclude Pisani – che amministrare Molfetta non prevede "distrazioni" perché significa decidere delle sorti di oltre 60.000 persone oppure si rischia di lasciare una città intera sul ciglio del baratro».
  • Bilancio di Previsione
Altri contenuti a tema
1 Comune, approvato il bilancio di previsione 2017/2019 Comune, approvato il bilancio di previsione 2017/2019 Cosa prevede il bilancio 2017
Nessun aumento delle tasse per i cittadini Nessun aumento delle tasse per i cittadini L'assessore al bilancio Angela Amato commenta l'approvazione del bilancio
La giunta ha le ore contate? Tutto in mano al Pd La giunta ha le ore contate? Tutto in mano al Pd Si avvicina il bilancio. Attesa per le assenze strategiche
Il Pd non torna indietro: giunta appesa a un filo Il Pd non torna indietro: giunta appesa a un filo Dalle accuse di "poltronificio" e "rimpasti" al mancato dietrofront di Tommaso Spadavecchia.
Bilancio di Previsione: la maggioranza è appesa a un filo Bilancio di Previsione: la maggioranza è appesa a un filo Caccia ai 13 voti "utili" sul Bilancio di Previsione.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.