rifondazione comunista compagni di strada JPG
rifondazione comunista compagni di strada JPG
Speciale

Beppe Zanna con Nicola Cesaria a Molfetta sabato

Incontro con la città alle ore 19 in Galleria Patrioti Molfettesi

Nicola Cesaria, Candidato Presidente della Regione Puglia per la lista lavoro ambiente costituzione, e Beppe Zanna, candidato al consiglio regionale per la lista lavoro ambiente costituzione, saranno domani sabato 5 settembre alle ore 19 a Molfetta.
In Galleria Patrioti Molfettesi su Corso Umberto incontreranno la città assieme a Francesco Brigati lavoratore Rsu Arcelor Mittal ex Ilva.

"Un tempo si festeggiava la firma di un contratto a tempo indeterminato perché significava il definitivo ingresso nella vita adulta, si potevano fare progetti, casa, famiglia, figli.
Oggi invece la precarietà caratterizza la vita di molti lavoratori mentre chi non ha un lavoro deve affannarsi in tanti tentativi umilianti per trovarlo.
Non è colpa della politica in generale, ma della politica del lavoro attuata da centrodestra e centrosinistra", spiegano in una nota.

"La precarietà l'ha inventata il centrosinistra, l'ha aggravata Berlusconi, per arrivare al "capolavoro" di Renzi che ha reso precario perfino il contratto a tempo indeterminato.
Ora perfino se un giudice sentenzia che il tuo licenziamento è illegittimo, non ritorni a lavorare.
È tempo di ridare senso e valore alla parola Lavoro, non un semplice fattore della produzione, quasi fossimo macchine, ma il lavoro come diritto così come sancisce la nostra Costituzione.
Invece all'ex Ilva di Taranto lavorare spesso, troppo spesso, significa morire".

"Lavoro e ambiente non sono gli opposti di una contraddizione insanabile, ma possono e devono essere coniugati insieme.
La nostra vita vale più dei vostri profitti".

  • Rifondazione Comunista Molfetta
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

51 contenuti
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Favorita la grande industria. Solo briciole ai lavoratori» Rifondazione: «Favorita la grande industria. Solo briciole ai lavoratori» La nota del partito: «Chiediamo diritti e salute per tutti»
Cittadinanza onoraria al "milite ignoto", Rc-Compagni di Strada: «Connessi con la tradizione pacifista di Molfetta» Cittadinanza onoraria al "milite ignoto", Rc-Compagni di Strada: «Connessi con la tradizione pacifista di Molfetta» Beppe Zanna e Paola de Candia: «Nel solco di don Tonino Bello e Guglielmo Minervini»
Nuovo terminal ferroviario, Rifondazione: «Opera utile ma non come proposto dall'amministrazione» Nuovo terminal ferroviario, Rifondazione: «Opera utile ma non come proposto dall'amministrazione» Il partito: «Sarebbe un errore madornale per la città»
Zanna e de Candia: «A Molfetta Consiglio Comunale svuotato di prerogative e poteri» Zanna e de Candia: «A Molfetta Consiglio Comunale svuotato di prerogative e poteri» I consiglieri di Rc e Compagni di strada:«Amato in maggioranza. Nominare nuovo vice presidente espressione delle minoranze»
Rifondazione: «A Molfetta PD contro gli interessi della comunità» Rifondazione: «A Molfetta PD contro gli interessi della comunità» Sempre più spaccatura tra Rc e Partito Democratico in città
Rifondazione: «L'amministrazione di Molfetta si dimetta. Parola ai cittadini» Rifondazione: «L'amministrazione di Molfetta si dimetta. Parola ai cittadini» Il partito: «Situazione politico-amministrativa della città è grave»
Rifondazione: «Sinistra e Cinque Stelle con Felice Spaccavento per le comunali 2022» Rifondazione: «Sinistra e Cinque Stelle con Felice Spaccavento per le comunali 2022» Il partito: «Creare alternativa a Minervini, Tammacco e PD»
Verifica e Giunta, Rifondazione: «Molfetta dimenticata dall'amministrazione» Verifica e Giunta, Rifondazione: «Molfetta dimenticata dall'amministrazione» La nota del partito dopo le notizie delle ultime ore
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.