rifondazione comunista compagni di strada JPG
rifondazione comunista compagni di strada JPG
Speciale

Beppe Zanna con Nicola Cesaria a Molfetta sabato

Incontro con la città alle ore 19 in Galleria Patrioti Molfettesi

Nicola Cesaria, Candidato Presidente della Regione Puglia per la lista lavoro ambiente costituzione, e Beppe Zanna, candidato al consiglio regionale per la lista lavoro ambiente costituzione, saranno domani sabato 5 settembre alle ore 19 a Molfetta.
In Galleria Patrioti Molfettesi su Corso Umberto incontreranno la città assieme a Francesco Brigati lavoratore Rsu Arcelor Mittal ex Ilva.

"Un tempo si festeggiava la firma di un contratto a tempo indeterminato perché significava il definitivo ingresso nella vita adulta, si potevano fare progetti, casa, famiglia, figli.
Oggi invece la precarietà caratterizza la vita di molti lavoratori mentre chi non ha un lavoro deve affannarsi in tanti tentativi umilianti per trovarlo.
Non è colpa della politica in generale, ma della politica del lavoro attuata da centrodestra e centrosinistra", spiegano in una nota.

"La precarietà l'ha inventata il centrosinistra, l'ha aggravata Berlusconi, per arrivare al "capolavoro" di Renzi che ha reso precario perfino il contratto a tempo indeterminato.
Ora perfino se un giudice sentenzia che il tuo licenziamento è illegittimo, non ritorni a lavorare.
È tempo di ridare senso e valore alla parola Lavoro, non un semplice fattore della produzione, quasi fossimo macchine, ma il lavoro come diritto così come sancisce la nostra Costituzione.
Invece all'ex Ilva di Taranto lavorare spesso, troppo spesso, significa morire".

"Lavoro e ambiente non sono gli opposti di una contraddizione insanabile, ma possono e devono essere coniugati insieme.
La nostra vita vale più dei vostri profitti".

  • Rifondazione Comunista Molfetta
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

51 contenuti
Altri contenuti a tema
Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Nell'occasione sarà presentato il libro "Piattaforme digitali e autodeterminazione"
Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Resta caldo il tema nonostante gli ultimi sviluppi
Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Incontro domani pomeriggio alle 19:00 presso l'auditorium San Pio X
Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» La nota dopo la diatriba scoppiata negli ultimi due giorni
Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Durissimo commento rispetto ai fatti di piazza Vittorio Emanuele: «Escalation di criminalità»
Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta In tutta Italia più di 70mila persone hanno espresso il proprio favore per la proposta di Rifondazione Comunista
Rifondazione: «Chiediamo il potenziamento del Centro anti-violenza di Molfetta» Rifondazione: «Chiediamo il potenziamento del Centro anti-violenza di Molfetta» La proposta: «Servono azioni concrete per arginare questo male della società»
Oggi una raccolta firme con Rifondazione Comunista Molfetta Oggi una raccolta firme con Rifondazione Comunista Molfetta I temi sono il salario minimo a 10 euro e l'istituzione del reato di omicidio sul lavoro
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.