madonna dei martiri
madonna dei martiri

Un peschereccio non molfettese per la Madonna dei Martiri?

Non si conterebbero nemmeno sulle dita di una mano i partecipanti al sorteggio

Potrebbe essere un motopeschereccio non molfettese a portare in mare la Madonna dei Martiri l'8 settembre. E' questa l'indiscrezione che gira tra i marinai molfettesi.

A giorni, infatti, dovrebbe svolgersi il sorteggio da cui viene fuori il nome della barca su cui si svolge la festa. I partecipanti non si conterebbero neppure sulle dita di una mano: due, massimo tre gli armatori molfettesi che sarebbero propensi a mettere a disposizione il proprio scafo. Non di più.

Le ragioni sarebbero diverse, e non solo economiche. Riguarderebbero, infatti, anche motivi di sicurezza per cui nessuno sarebbe propenso ad assumersi tutte le responsabilità che comporta proprio l'uscita nelle acque del porto.

Così, a destare scalpore sarebbe la partecipazione del peschereccio che non sarebbe neppure pugliese. A legarlo a Molfetta sarebbe l'equipaggio, composto da molfettesi.

Il prossimo 17 luglio si conoscerà il nome dell'imbarcazione sorteggiata.
  • madonna dei martiri
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Il suo pensiero: «L’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di quanto accaduto»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.