azzollini
azzollini
Politica

Azzollini. Si riunisce la Giunta per le immunità

Il Pd per l'arresto con l'ok di Renzi. Ncd difende il suo senatore

Si riunisce in queste ore l'ufficio di presidenza della giunta per le immunità per calendarizzare la richiesta di arresto del senatore Antonio Azzollini, pervenuta al Parlamento da parte della Procura di Trani.

Non una decisione di poco conto né tanto meno esclusivamente giudiziaria. Forti sono anche le implicazioni politiche: Azzollini è il presidente della commissione bilancio del Senato (ruolo da cui non vorrebbe dimettersi, secondo i rumors della stampa nazionale) ma è anche un membro del Nuovo Centro Destra su cui il premier Renzi si è molto appoggiato alle Camere fin dal suo insediamento a Palazzo Chigi.

La Repubblica, tuttavia, riporta che è proprio il presidente del Consiglio ad aver dato il benestare per procedere all'arresto del senatore molfettese.

"Noi siamo garantisti, non mandiamo a casa nessuno per un avviso di garanzia. Ma qua parliamo di una richiesta d'arresto" avrebbe detto ai senatori del Pd per telefono, secondo il quotidiano.

Diversa la posizione del Nuovo centro destra.

Sempre secondo La Repubblica il partito ufficialmente difende a spada tratta uno dei suoi uomini più rappresentativi e si andrebbe verso un prolungamento dei tempi: dovrebbero passare almeno tre settimane prima che la Giunta si pronunci per poi passare la questione al Parlamento, forse dopo l'estate.
  • Antonio Azzollini
  • pd
  • casa divina provvidenza
  • giunta immunità
  • Ndc
Altri contenuti a tema
PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» La nota polemica: «I numeri, seppur parziali, raccontano comunque una realtà diversa dai proclami»
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
Maxi truffa sul porto di Molfetta, passate in giudicato le assoluzioni-bis Maxi truffa sul porto di Molfetta, passate in giudicato le assoluzioni-bis Sono quelle dell'ex sindaco Azzollini e dell'ex dirigente Balducci: «Questa è la vera notizia dopo 11 anni!»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.