Luminarie festa patronale
Luminarie festa patronale

Avviati i preparativi per la festa patronale - LE FOTO

I lavori iniziano dalle luminarie su Corso Dante. Già accese nella zona della Basilica

Sono stati avviati i lavori di allestimento delle luminarie che accompagneranno la festa patronale in questo 2017.

I lavori hanno interessato non solo Corso Dante con il "lato Cattedrale", ma anche la zona stessa della Basilica, dove risiede il simulacro della Madonna dei Martiri.

Le luminarie, rese musicali per la prima volta nel 2013, hanno ottenuto un valore differente per le varie aggiunte che, negli anni, si sono adottate, come per esempio giochi d'acqua a ritmo di musica o per le particolari costruzioni ottenute, come la grande cupola illuminata della scorsa festa.

Proprio per queste impennate e salti di qualità che si sono susseguiti, i molfettesi, come delle vere e proprie sentinelle, sono intrepidi nell'aspettare che l'allestimento delle luminarie sia concluso, per poter vedere cosa si cela dietro il grande lavoro della ditta "illuminazioni Faniuolo" di Putignano.

Le luminarie faranno di Corso Dante la strada illuminata per eccellenza nei quattro giorni di festività: 7, 8, 9 e 10 Settembre.
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La giornata finale si è aperta con la tradizionale diana e con il giro per le vie cittadine della Banda Santa Cecilia
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.