mare
mare
Cronaca

Autopsia sul corpo di Francesco De Virgilio il pescatore deceduto in mare

Tra sessanta giorni i risultati

Si conosceranno nei prossimi sessanta giorni le precise cause della morte di Francesco De Virgilio, il sessantenne pescatore molfettese deceduto lunedì notte in mare, imbarcato con alcuni colleghi sul peschereccio "Nuova Carmela Madre".

Per dipanare ogni dubbio la Procura della Repubblica di Trani ha disposto l'autopsia che si sta eseguendo in queste ore nell'obitorio del cimitero di Molfetta. Un'attività investigativa che, come atto dovuto, ha portato all'iscrizione nel registro degli indagati di quattro persone con l'accusa di cooperazione in omicidio colposo. La notifica delle informazioni di garanzia ha, infatti, concesso agli indagati, difesi dall'avvocato Marcello Magarelli, la possibilità di nominarsi propri consulenti di parte proprio per l'esame autoptico che il pubblico ministero Simona Merra ha affidato al dr. Biagio Solarino dell'istituto di medicina legale del policlinico di Bari.

L'autopsia sarà fondamentale per le sorti dell'inchiesta. Stando a quanto sinora ricostruito con le dichiarazioni dei colleghi di De Virgilio, questi sarebbe caduto in mare mentre si calavano le reti, morendo per un malore nonostante i pronti soccorsi prestati dal resto dell'equipaggio. La moglie ed i figli di De Virgilio sono assistiti dagli avvocati Giacomo Ragno e Maria Rosaria De Cosmo.
  • tragedia in mare
Altri contenuti a tema
Rimorchiatore affondato con due molfettesi a bordo. Petizione per il recupero Rimorchiatore affondato con due molfettesi a bordo. Petizione per il recupero I promotori: «Impossibile che, dopo più di un mese, non si abbiano notizie»
Rirmorchiatore affondato, i due marittimi di Molfetta all'interno del relitto? Rirmorchiatore affondato, i due marittimi di Molfetta all'interno del relitto? L'ipotesi degli inquirenti lanciata da Ansa. La Procura starebbe valutando come raggiungere lo scafo
Sequestrato pontone: armatore e comandante del "Franco P." indagati per concorso in naufragio e omicidio colposo plurimo Sequestrato pontone: armatore e comandante del "Franco P." indagati per concorso in naufragio e omicidio colposo plurimo Al terzo giorno le ricerche di Mongelli e Bufo. Ad ora nessuna novità
Cade dal peschereccio e muore. Tragedia in mare Cade dal peschereccio e muore. Tragedia in mare Forse un malore la causa dell'incidente
Trovato in mare il corpo del comandante del peschereccio Giulia Rana di Molfetta Trovato in mare il corpo del comandante del peschereccio Giulia Rana di Molfetta La tragedia al largo di Portopalo di Capo Passero
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.