Nido comunale
Nido comunale

Attività estive per i bimbi del nido comunale di Molfetta: il programma

Il centro resterà aperto dal lunedì al venerdì per tutto il mese di luglio

Al nido comunale l'estate è a colori. Rimarrà aperto per tutto il mese di luglio, fornendo ai bimbi tutta l'assistenza necessaria, il nido comunale di levante. Con laboratori, giochi e feste i piccoli utenti della struttura avranno modo di divertirsi e di imparare seguiti da personale altamente qualificato. E, al nido, potranno fare anche la pappa. Con grande sollievo dei genitori, specie di coloro che lavorano fuori casa.

Si chiama "Estate con noi 2021- Giochiamo con i colori" il progetto messo a punto dallo staff del settore socialità del Comune di Molfetta, in favore dei 43 bimbi che hanno fatto domanda per poter frequentare la struttura anche in estate. Per loro, che saranno seguiti, dal coordinatore pedagogico del nido, Augusta Elia, da cinque educatrici e da quattro operatori, è stato predisposto un programma ricco e articolato che prevede momenti di gioco e di festa, un laboratorio di lettura, uno dei colori in comapgnai del pesciolino arcobaleno, uno manipolativo e uno ludico motorio.

I piccoli, sulla base di un calendario ben definito, potranno giocare nella "piscina", potranno "preparare" le granite, le marmellate, dare forme strane alle fette di anguria, coloreranno grandi cartoncini utilizzando le manine. Il nido rimarrà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 per tutto il mese di luglio.

«E' importante che i bambini – sottolineano il Sindaco, Tommaso Minervini, e l'assessore alla socialità, Germana Carrieri - ritrovino la dimensione ludica e imparino a divertirsi condividendo lo spazio con gli altri bimbi. Garantire una continuità educativa con una connotazione diversa da quella sperimentata nel corso dell'anno ma altrettamto valida e stimolante, rappresenta un arricchimento per i piccoli. Ringraziamo – concludono - la dirigente del Settore socalità, Lidia De Leonardis, tutto il suo staff, oltre che la responsabiel del nido, Augusta Elia con tutti i suoi collaboratori. I bimbi prima di tutto».
  • asilo nido comunale
Altri contenuti a tema
Chiusura prolungata del nido comunale: cresce la frustrazione delle famiglie Chiusura prolungata del nido comunale: cresce la frustrazione delle famiglie La causa ufficiale della chiusura è un guasto all’impianto idraulico
Contributo riduzione retta asilo nido comunale: le info utili Contributo riduzione retta asilo nido comunale: le info utili Riferimento alla quota versata per la frequenza dell'anno educativo 2024/25
Asilo nido comunale di via don Minzoni chiuso senza preavviso: è polemica Asilo nido comunale di via don Minzoni chiuso senza preavviso: è polemica Rinascere: «La corretta gestione delle strutture e dei servizi comunali dovrebbero essere prioritarie»
Sezione Asilo nido Primavera per l'Anno Educativo 2025/2026: c'è l'avviso per le iscrizioni Sezione Asilo nido Primavera per l'Anno Educativo 2025/2026: c'è l'avviso per le iscrizioni Si può presentare domanda a partire dalle ore 10:00 di martedì 22 aprile sino alle ore 00:00 di sabato 31 maggio
Nido Comunale "don Minzoni": Benedizione delle Palme con Bambini, Famiglie e Comunità Nido Comunale "don Minzoni": Benedizione delle Palme con Bambini, Famiglie e Comunità L'incontro è stato aperto alla partecipazione delle famiglie, per vivere insieme un momento di festa e riflessione
Nido comunale di Molfetta, disponibili 4 posti per la Sezione Primavera: come presentare istanza Nido comunale di Molfetta, disponibili 4 posti per la Sezione Primavera: come presentare istanza La richiesta va inoltrata entro e non oltre le ore 12.00 del 28 febbraio
Giornata Mondiale della Pizza: iniziativa al nido comunale Giornata Mondiale della Pizza: iniziativa al nido comunale Attività d’intersezione con i bambini, in veste di “pizzaioli”
Sospetta pediculosi: chiuso per sanificazione il nido comunale Sospetta pediculosi: chiuso per sanificazione il nido comunale L'informazione arriva direttamente dal Comune di Molfetta
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.