Via Salepico
Via Salepico
Cronaca

Anziana cade in casa, i Vigili del Fuoco la salvano con l'autoscala

L'incidente in via Salepico. Il mezzo ha permesso ai soccorritori di entrare da una finestra e di soccorrere la donna

È stato necessario l'intervento di un'autoscala dei Vigili del Fuoco per soccorrere un'anziana signora che nel tardo pomeriggio è rimasta immobilizzata in seguito ad una caduta nel suo appartamento a Molfetta.

Uno dei tanti incidenti domestici che accadono troppo spesso ma che, stavolta, ha avuto un riscontro positivo. È successo in un appartamento di via Salepico. L'anziana, a causa di una caduta accidentale, non è stata in grado di rialzarsi. Solo l'intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco, giunti celermente sul posto con gli agenti di Polizia Locale ed i sanitari del 118, ha permesso di far volgere al meglio la situazione.

Per entrare nell'abitazione gli uomini del Distaccamento di Molfetta sono dovuti passare da una finestra, tramite l'ausilio di un'autoscala. Una doppia operazione che ha permesso infine di sbloccare la porta d'ingresso per permettere l'intervento del personale sanitario e dei parenti dell'anziana. Soccorsa dagli operatori del 118, la donna non ha riportato nessuna conseguenza, a parte un forte stato di shock.

Nonostante la caduta, infatti, l'anziana donna è rimasta sempre cosciente. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene grazie anche al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco in una storia in cui, per fortuna, è stato pure scritto il lieto fine.
  • soccorso
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Il comitato Croce Rossa di Molfetta tra storia, interventi e valori Il comitato Croce Rossa di Molfetta tra storia, interventi e valori L'intervista al presidente Giovanni Spagnoletta: "il sorriso e il rapporto umano hanno valore inestimabile"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.