PD
PD
Politica

Assieme a Tommaso Minervini, il PD presenta i suoi candidati

Presso la sede del circolo molfettese, il candidato sindaco apre la campagna elettorale Dem

Si è tenuta ieri sera, presso la sede del circolo cittadino del PD Molfetta la presentazione ufficiale dei 24 candidati al Consiglio Comunale.
Una presentazione a cui ha partecipato una nutrita parte della comunità Dem molfettese, oltre che il candidato sindaco di riferimento Tommaso Minervini.

A far gli onori di casa è stato il Commissario De Nicolò, il quale, prima di lasciare la parola alla platea, non ha voluto non ricordare la recente storia passata del circolo cittadino, ricordando come la sua nomina «ha avuto come obiettivo quello di salvare una nave in base ad una rotta ben precisa, col fine di costruire una coalizione che doveva riproporre lo schema delle regionali. Un salvataggio dovuto ad atteggiamenti e decisioni prese da un comandante poco esperto, simile ad uno Schettino».

Ha poi preso la parola il già segretario della sezione Piero de Nicolo, il quale in maniera chiara e schietta, ha annunciato quale deve essere l'obiettivo del PD molfettese, ovvero «divenire il primo partito della città, così come questa sala gremita dimostra poter essere un obiettivo più che raggiungibile».
«Un obiettivo che - continua de Nicolo - nonostante Schettino, possiamo raggiungere, in quanto abbiamo una nave che guidata da Minervini saprà andare nel giusto porto. Qualcuno ha remato contro e mi riferisco alla giovanile, ma questo è un partito che ha la sua forza nella sua diversità, motivo per il quale siamo qui oggi tutti uniti per un unico obiettivo».

Il messaggio ai GD non è ovviamente passato inosservato, i quali, attraverso il loro segretario Adriano Failli, con grande maturità hanno detto la loro «Siamo stati assenti, è vero - ha affermato Failli, ma oggi siamo qui, proponendo la firma di un patto che faccia riecheggiare i nostri valori in tutta la coalizione, una coalizione che vede come candidato Tommaso Minervini, candidato che noi sosterremo lealmente».

È stata poi la volta di Tommaso Minervini, il quale, dopo la presentazione dei candidati, ha concluso la serata esponendo il programma di coalizione, non senza esprime soddisfazione per il nuovo clima di unità «Ha vinto la parte costruttiva di questa città, che pensa solo a voler fare azioni positive. Ho sentito ululare alla Luna a corso Umberto, qualche sera fa. Non fa parte di noi questo modo di fare. Per noi invece la questione principale non è l'identità, ma il prendere in mano la realtà di una grande comunità ed occuparsene, così come fanno gli uomini di responsabilità».

Il Partito Democratico di Molfetta si ritrova pertanto, in maniera unita attorno al suo candidato sindaco Minervini, a voler segnare l'inizio di un nuovo percorso politico.
  • pd
  • Tommaso Minervini
  • elezioni comunali molfetta 2017
Altri contenuti a tema
PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» La nota polemica: «I numeri, seppur parziali, raccontano comunque una realtà diversa dai proclami»
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
7 Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Udienza fiume ieri pomeriggio: il collegio deciderà entro la giornata di domani. Depositate quattro nuove integrazioni
6 Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame I legali del primo cittadino, ai domiciliari dal 5 giugno, chiedono la revoca dell'ordinanza cautelare. La decisione attesa entro sabato
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.