I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Aspettano la Befana in un bar, ma arrivano i Carabinieri. Multati in 15

Tra loro il titolare: ora dovranno pagare ciascuno 400 euro di multa per aver violato le disposizioni anti Covid-19

Epifania finita molto male a Molfetta per 14 amici che, in barba alle norme, avevano pensato di aspettare la Befana in un bar del centro apparentemente chiuso. Ma proprio sul più bello sono stati interrotti dai Carabinieri. 15 persone, fra cui il titolare, sono state sanzionate: ora dovranno pagare 400 euro di multa.

Nella serata di martedì, infatti, i militari della Stazione di Molfetta, nell'ambito degli specifici servizi anti Covid-19 predisposti sull'intera città metropolitana di Bari, hanno sorpreso 14 ragazzi all'interno di un bar di piazza Garibaldi, in pieno centro città, mentre festeggiavano l'arrivo della Befana, in barba ad ogni restrizione e normativa contro la diffusione della pandemia.

Con l'entrata in vigore delle misure restrittive disposte dal Governo per contenere la diffusione del virus nel periodo delle festività natalizie, gli uomini dell'Arma, anche a Molfetta, col coordinamento della locale Compagnia diretta dal capitano Francesco Iodice, hanno intensificato i controlli nelle piazze, nelle strade e nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani e non solo.

I servizi hanno lo scopo di verificare il rispetto dei Dpcm e delle ordinanze regionali e comunali per il contenimento del contagio e, soprattutto, di sensibilizzare i cittadini al rispetto dell'obbligo di utilizzare i dispositivi di protezione individuale, del divieto di assembramento e di stazionamento nei pressi dei locali per il consumo di cibo e bevande.

Tuttavia, non sono bastate le incessanti raccomandazioni per la prevenzione alla diffusione del Covid-19 ad impedire ad un gruppo di giovani, tutti del posto, di organizzare all'interno di un bar del centro, soltanto apparentemente chiuso, una festa privata nella notte dell'Epifania - l'irruzione dei militari è avvenuta fra il 5 e il 6 gennaio - in violazione delle norme anti contagio.

Così, i Carabinieri della Stazione di Molfetta hanno notato dinanzi a un bar, che doveva essere chiuso, qualche stranezza. Avvicinatisi all'attività, con entrambe le serrande avvolgibili abbassate, i militari hanno potuto scorgere, da una fessura rimasta aperta, che qualcosa non andava, si insospettiti dopo aver notato alcune persone all'interno e hanno deciso di entrare nell'esercizio commerciale.

Con l'ausilio di un'altra pattuglia, fatta giungere sul posto, i Carabinieri sono riusciti ad entrare all'interno dell'esercizio commerciale, scoprendo che era in corso una festa privata e beccando ben 15 persone (non conviventi tra loro), compreso il titolare, intente a consumare cibi e bevande, senza indossare i dispositivi di protezione individuale e senza rispettare la distanza interpersonale, in violazione della normativa anti Covid-19.

Tutti i presenti sono stati sanzionati (ora dovranno pagare ciascuno 400 euro di multa per aver violato le disposizioni anti Covid-19) con l'applicazione, a carico del titolare, anche della misura accessoria della chiusura dell'attività, così come previsto dal decreto legge del 25 marzo 2020.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Incidente sull'A14 tra Molfetta e Bitonto in direzione Bari: c'è una vittima Incidente sull'A14 tra Molfetta e Bitonto in direzione Bari: c'è una vittima Anche un ferito nel tamponamento che ha coinvolto un furgone e un mezzo pesante
6 Escono senza pagare da un ristorante a Molfetta. La titolare: «Abbiamo il vostro numero» Escono senza pagare da un ristorante a Molfetta. La titolare: «Abbiamo il vostro numero» La rabbia di Paola Huang: «Non è la prima volta che capitano episodi del genere»
4 Auto in sosta nelle zone con divieto: diverse rimozioni forzate tra ieri e oggi Auto in sosta nelle zone con divieto: diverse rimozioni forzate tra ieri e oggi Più volte è dovuto intervenire il carro-attrezzi nei punti di passaggio delle processioni
12 Minaccia il suicidio a Molfetta, 17enne lo calma e lo fa desistere Minaccia il suicidio a Molfetta, 17enne lo calma e lo fa desistere L'episodio ieri in piazza Moro, sul posto sono intervenuti i Carabinieri. La sua riflessione: «Non dovremmo mai girarci dall'altra parte»
Terremoto in Grecia, scossa lievemente avvertita anche a Molfetta Terremoto in Grecia, scossa lievemente avvertita anche a Molfetta Il sisma è stato percepito anche nella nostra regione
Incidente stradale sull'autostrada tra Molfetta e Bitonto: 2 feriti Incidente stradale sull'autostrada tra Molfetta e Bitonto: 2 feriti Ribaltato un furgone carico di ciclomotori in direzione Bari
Auto ribaltata sulla SS16 tra Molfetta e Giovinazzo: strada bloccata Auto ribaltata sulla SS16 tra Molfetta e Giovinazzo: strada bloccata Il sinistro in direzione Bari tra gli svincoli di Pozzo Rosso e Cola Olidda
Lotta all'abbandono dei rifiuti: da inizio 2024 quasi 200 sanzioni amministrative Lotta all'abbandono dei rifiuti: da inizio 2024 quasi 200 sanzioni amministrative Quattro persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.