Madonna dei Martiri
Madonna dei Martiri

Aspettando Francesco, la Madonna dei Martiri è sull'altare- AGGIORNAMENTI

La lunga diretta con cui VivaNetwork vi accompagnerà al grande evento di domani

Aspettando Papa Francesco.

AGGIORNAMENTO ORE 00.10
La statua della Madonna dei Martiri è sull'altare dove Papa Francesco celebrerà la messa. Sul simulacro anche la corona in oro.
Il trasporto dalla Basilica è avvenuto in forma rigorosamente privata.
Lo sguardo della Vergine, patrona di Molfetta, sarà la prima cosa che vedranno i tanti fedeli non appena entreranno nell'area.

AGGIORNAMENTO ORE 00.00
Molfetta dorme dopo ore intense di grande gioia.
Migliaia i molfettesi che si sono riversati nella zona rossa per ammirare da vicino l'altare e curiosare tra gli spazi che ospiteranno la visita pastorale di Papa Francesco.
Per le strade grande lavoro degli uomini addetti alla pulizia e della mole di volontari e forze dell'ordine che stanno vigilando affinchè tutto sia perfetto tra qualche ora.


AGGIORNAMENTO ORE 23.45
La notte di Molfetta in attesa di Papa Francesca è surreale.
La zona rossa è del tutto vuota e nella zona arancione si registra ancora la presenza di qualche pedone.
Viabilità senza problemi nella periferia che tra qualche ora accoglierà le decine di pulmann in arrivo.

AGGIORNAMENTO ORE 22:50
I varchi della zona rossa sono ormai chiusi, non è consetito entrare ai non residenti sprovvisti di pass. Ora entreranno in azione i volontari e tutti gli operatori che dovranno ripulire la zona e sistemare le ultime cose prima della apertura dei varchi alle ore 4:00 e dell'afflusso dei pelegrini.

AGGIORNAMENTO ORE 22.05
Va diminuendo la gente in passeggio nella zona rossa.
Tanta commozione nei commenti dei molfettesi nel ricordare don Tonino e il 20 aprile 1993.

AGGIORNAMENTO ORE 21.50
Ancora molta gente sta affollando la zona del porto e Corso Dante su quello che e il percorso della papamobile. Una piacevole passeggiata favorita da una serata mite prima che tra pochi minuti la zona venga liberata.

AGGIORNAMENTO ORE 21.20
«Si vive un'aria di festa ed è la cosa più bella. Andremo tutti insieme verso questo evento perchè don Tonino lo merita», commenta Sara Allegretta, vicesindaco di Molfetta.

AGGIORNAMENTO ORE 20.30
«don Tonino meritava tutto questo e ho la sensazione che la città, la Diocesi lo stia riscoprendo», è il commento di Graziano Salvemini, coordinatore dei volontari della Diocesi.

AGGIORNAMENTO ORE 19.45
Fermento anche al PalaPoli, centro nevralgico delle centinaia di volontari impegnati in queste ore.
«E' un momento di aggregazione, una esperienza unica», Salvatore del Vecchio, presidente del SerMolfetta.

AGGIORNAMENTO ORE 18.15
«Siamo riusciti ad ottenere l'accesso pedonale alle zona rossa fino alle ore 22.00 di oggi».
Lo annuncia l'assessore alla sicurezza e al marketing territoriale del Comune di Molfetta Pasquale Mancini. L'accesso alla zona rossa è infatti consentito a tutti indistintamente, anche a chi non è munito di pass, fatta eccezione dell'area transennata che delimita il percorso della Papamobile.
Dalle ore 22:00 in poi verrà applicata l'ordinanza di limitazione degli accessi: la zona rossa sarà accessibile solo ai residenti, possessori di pass e ai titolari degli esercizi commerciali.

AGGIORNAMENTO ORE 17.00
E' con questa diretta testuale che VivaNetwork vi accompagnerà al grande evento di domani quando il Santo Padre arriverà per la prima volta in città.
Trovate nel nostro giornale l'articolo con tutte le informazione di servizio.
Nel frattempo, all'interno della galleria fotografica in allegato, le immagini della mattinata di oggi dalla zona rossa nella quale era ancora possibile circolare a piedi.
Tanti i curiosi che hanno visitato l'area anche nella giornata di ieri.
25 fotoAspettando Papa Francesco
Aspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoAspettando Papa FrancescoMadonna dei MartiriMadonna dei MartiriMadonna dei MartiriMadonna dei MartiriMadonna dei Martiri
  • papa francesco
Altri contenuti a tema
Macchina della solidarietà per i funerali del Papa: il racconto dei volontari di AVS Molfetta Macchina della solidarietà per i funerali del Papa: il racconto dei volontari di AVS Molfetta Un contributo importante per offrire il proprio contributo in giorni di particolare intensità a Roma
Volontari anche da Molfetta in prima linea a Roma per l’ultimo saluto a Papa Francesco Volontari anche da Molfetta in prima linea a Roma per l’ultimo saluto a Papa Francesco Migliaia di persone si sono mobilitate per la grande macchina della solidarietà per le esequie di Bergoglio
A Terlizzi la Chiesa diocesana in preghiera per Papa Francesco A Terlizzi la Chiesa diocesana in preghiera per Papa Francesco Ieri sera la santa messa presieduta da mons. Cornacchia
Morte Papa Francesco, lutto nazionale per 5 giorni Morte Papa Francesco, lutto nazionale per 5 giorni La decisione del Consiglio dei Ministri riunitosi a Roma
Esequie di Papa Francesco il 26 aprile in piazza San Pietro Esequie di Papa Francesco il 26 aprile in piazza San Pietro Dopo la comunicazione vaticana, la nota diocesana
Anche Molfetta si riunisce in preghiera per Papa Francesco Anche Molfetta si riunisce in preghiera per Papa Francesco Questa sera la veglia sarà presieduta dal vescovo Mons. Domenico Cornacchia
Tutto l'iter per il funerale del Papa e l'elezione del suo successore Tutto l'iter per il funerale del Papa e l'elezione del suo successore Il Santo Padre sarà seppellito per sua volontà a Santa Maria Maggiore
Nel cielo di Roma un momento poetico con le melodie della Bassa Musica "Amici Veri" di Molfetta Nel cielo di Roma un momento poetico con le melodie della Bassa Musica "Amici Veri" di Molfetta Il pallone aerostatico del ruvese Biagio Di Rella conquista Papa Francesco
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.