Manutenzione
Manutenzione

Asm e Multiservizi a lavoro per ripulire Molfetta dalle erbacce

Riprende la manutenzione, sospesa durante l'emergenza Coronavirus

La manutenzione di Molfetta, e in particolare del verde ma anche delle strade e delle spiagge riparte dopo la sospensione forzata di molti servizi fino al 4 maggio a causa del lockdown.

Ha preso il via, infatti, l'operazione "Molfetta si fa bella", una serie di interventi volti a ripristinare il decoro urbano.

Sono riprese le rimozioni delle erbacce, le potature degli alberi, la pulizia delle spiagge con tanti lavori di abbellimento, accogliendo le lamentele di molti cittadini che, in particolare via social, rimproveravano l'assenza di interventi di manutenzione.

"Sono al lavoro tutte le squadre della Multiservizi e dell'Asm - afferma il sindaco Tommaso Minervini - per riportare la città nelle condizioni normali prima del fermo forzato della pandemia. Gli interventi riguardano i parchi, le strade e anche tutte le scuole. Le vie dello shopping cittadino saranno abbellite da piante e fiori. Le spiagge saranno rese fruibili per i cittadini con la rimozione delle alghe".

Le operazioni sono già iniziate in Via Pio La Torre, Via Papa Montini, in viale dei Crociati, via Giovinazzo, in piazza Paradiso, al parco di Levante, all'ex Lazzaretto, al cimitero e alla Prima cala e proseguiranno in maniera capillare in tutta la città, il litorale e l'agro.
8 fotoInterventi pulizia Molfetta
InterventiInterventiInterventiInterventiInterventiInterventiInterventiInterventi
  • asm
Altri contenuti a tema
Niente blocco alla raccolta rifiuti: dissequestrati i fondi comunali destinati all'ASM Molfetta Niente blocco alla raccolta rifiuti: dissequestrati i fondi comunali destinati all'ASM Molfetta Dopo l’istanza del Comune, il Tribunale di Trani revoca il sequestro di 1,4 milioni per servizi e dipendenti
PD Molfetta: «ASM simbolo del fallimento, ora serve un’alternativa seria» PD Molfetta: «ASM simbolo del fallimento, ora serve un’alternativa seria» La nota: «Questa resterà una delle stagioni più buie della nostra storia recente»
ASM Molfetta, la Presidente Adele Claudio: «Io e Vernola non coinvolti dall'ipotesi di bancarotta fraudolenta» ASM Molfetta, la Presidente Adele Claudio: «Io e Vernola non coinvolti dall'ipotesi di bancarotta fraudolenta» La nota: «Il nostro CdA si è insediato soltanto il 31 ottobre 2022, in un momento successivo rispetto ai fatti oggetto di indagine»
Raccolta differenziata, pronta la stretta con gli ispettori ambientali a Molfetta Raccolta differenziata, pronta la stretta con gli ispettori ambientali a Molfetta Avranno il compito di segnalare ed eventualmente sanzionare condotte e comportamenti scorretti
Il Comune di Molfetta cerca nuovi revisori dei conti per l’ASM Il Comune di Molfetta cerca nuovi revisori dei conti per l’ASM Scade il 28 agosto 2025 il termine per candidarsi alla nomina dell’organo di controllo
Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» La presidente Adele Claudio: «Nota stampa offensiva ed altamente lesiva della mia dignità professionale e morale»
Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Si trova su Corso Dante, a pochi passi dall'ingresso del centro storico
Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Alcune aiuole erano state imbrattate da incivili nei giorni scorsi
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.