Gruppo De Virgilio
Gruppo De Virgilio

Al Gruppo de Virgilio il premio di "Eccellenza italiana"

Le sorelle molfettesi premiate a Roma

Immensa soddisfazione per il Gruppo de Virgilio che nei giorni scorsi hanno ricevuto a Roma il premio "Eccellenza" insieme a tanti volti illustri d'Italia: il 15 e il 16 ottobre sono state due giornate da incorniciare per questa realtà capace di portare il nome di Molfetta in uno scenario di livello internazionale.

L'appuntamento ha fornito l'occasione per far incontrare i migliori imprenditori della penisola e figure di spicco di diversi settori: sono state premiate grandi personalità ma anche piccole realtà che da sempre credono nelle radici, nel valore del lavoro e nella valorizzazione del talento. Ecco dunque la motivazione allegata al premio dato alle sorelle molfettesi: "Presidio d'eccellenza, esempio di tradizione e innovazione, erede della migliore italianità".

Il 15 è andata in scena la conferenza stampa dal titolo "What we need to know about us" che ha riguardato temi digitali e la sostenibilità, impese e persone, merito e talento al tempo del cambiamento. Barbara è stata invitata come relatrice tra i riferimenti imprenditoriali e artistici: "Aziende grandi o piccole ma anche personalità, siamo chiamati a fare la differenza. Ogni giorno dobbiamo affrontare problematiche complesse con tutta la professionalità, creatività e unicità che accomuna noi Italiani sotto una concreta visione e attenzione verso la reale sostenibilità".

La giornata è proseguita al Palazzo ai Catinari con un convegno che ha visto tra i protagonisti diversi personaggi di rilievo nell'ambito della sostenibilità ambientale: Giordano Fatali (fondatore di "Ceo For Life"), Marco Frittella (giornalista del TG1, conduttore di "Uno Mattina" e autore di "Italia Green"), Grazia Francescato (politica attivista presidente dei Verdi), Guerino Moffa (Ambassador "The World Bank"). A seguire si è tenuta la cerimonia "Awards Premio Eccellenza Italiana", giunta alla sua ottava edizione con l'ideatore Massimo Lucidi, giornalista internazionale visionario, ricercatore di persone e aziende capaci di rappresentare la migliore italianità e radunarla nella famiglia delle eccellenze.

Il team molfettese non finisce di regalarsi soddisfazioni perché il giorno dopo, il 16 ottobre, una loro creazione indossata dalla bellissima Tanya La Gatta, ha sfilato sul memorabile red Carpet del nostro festival del Cinema di Roma, evento molto atteso dal carattere internazionale e orgoglio Italiano. "Quel momento è stato un vero spettacolo, da ogni punto di vista - afferma Lisa de Virgilio - e abbiamo avuto a più riprese i brividi nel vedere un nostro abito lì, mentre il film della vita ci scorreva davanti a ricordarci tutto il lavoro fatto fino ad ora".

"Si parlava di sostenibilità a livello ambientale e umano e noi Team de Virgilio - conclude Lisa - siamo sempre state sensibili a questo approccio, cercando di trasferire alle nostre clienti quanto sia importante superare la cultura dell'usa e getta. Non può il business essere l'unico elemento guida. Il benessere reale delle persone e ambiente passa da quanto siamo capaci di generare valore e siamo felici di constatare anche dai clienti che sia sempre possibile trovare un'anima, frutto di passione e dedizione, nelle nostre creazioni".
  • sorelle de virgilio
Altri contenuti a tema
Le sorelle de Virgilio si "impongono" con Miss Venezuela Le sorelle de Virgilio si "impongono" con Miss Venezuela Il loro atelier visitato dalla Delegazione della Camera di Commercio Colombiana
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.