torre gavetone
torre gavetone

Arriva l'estate ma c'è il divieto di balneazione sulle spiagge di Molfetta

Zona rossa per Torre Gavetone. Ma anche Torre Calderina, Secca dei Pali e porto

E' arrivata l'ordinanza del sindaco Paola Natalicchio che dispone le spiagge del litorale nelle quali è vietato fare il bagno in previsione della stagione estiva.

Dunque, nessun bagno a Torre Calderina, esattamente 500 metri a monte e a valle dello sbocco della fogna cittadina e di quella dei Comuni di Terlizzi e Ruvo. Sempre in zona di Ponente, lo stesso divieto vige in località Secca dei Pali e al Molo Pennello.

Niente bagni anche nella zona del porto oltre che sulla spiaggia libera di Via Isonzo dove è collocato lo scarico a mare dell'impianto di trattamento delle acque pluviali.

Come sempre, divieto anche per la spiaggia più amata dai molfettesi, quella di Torre Gavetone: qui vige il divieto per ragioni di sicurezza a causa della presenza di ordigni bellici per i quali è vietata anche qualsiasi forma di pesca oltre alle immersioni subacquee e ogni altra attività legata al mare.

La Capitaneria di Porto, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Municipale e gli operatori dell'Asl di Bari sono gli organi competenti a vigilare e irrorare le sanzioni previste dalla legge.
  • torre calderina
  • torre gavetone
  • Ordinanza balneazione
Altri contenuti a tema
A Torre Gavetone il flash mob contro la privatizzazione del parcheggio per la spiaggia A Torre Gavetone il flash mob contro la privatizzazione del parcheggio per la spiaggia Inziativa di Rifondazione, con la speranza di lanciare un segnale all'amministrazione
Contro la privatizzazione del parcheggio del Gavetone: oggi sit-in di protesta Contro la privatizzazione del parcheggio del Gavetone: oggi sit-in di protesta Flash mob organizzato da Rifondazione con raduno a partire dalle 17:30
Il comitato "Difesa Verde" sul parcheggio di Torre Gavetone: «Si trovi una soluzione» Il comitato "Difesa Verde" sul parcheggio di Torre Gavetone: «Si trovi una soluzione» La nota: «Va scongiurata la sua privatizzazione dopo 35 anni di uso pubblico»
Torre Gavetone, parte la petizione per riaprire il parcheggio della spiaggia Torre Gavetone, parte la petizione per riaprire il parcheggio della spiaggia La raccolta firme è già stata avviata sia in forma cartacea che online
Rifondazione sulla chiusura del parcheggio di Torre Gavetone: «Sfregio a una città di mare» Rifondazione sulla chiusura del parcheggio di Torre Gavetone: «Sfregio a una città di mare» La nota: «Colpo di grazia al sacrosanto diritto di frequentare una spiaggia pubblica»
Addio al parcheggio libero di Torre Gavetone? È di nuovo proprietà privata Addio al parcheggio libero di Torre Gavetone? È di nuovo proprietà privata Tanti bagnanti, delusi, non hanno trovato più disponibile l'area adiacente alla spiaggia
Sicurezza in mare: pubblicata l'ordinanza balneare 2025 per Molfetta e Giovinazzo Sicurezza in mare: pubblicata l'ordinanza balneare 2025 per Molfetta e Giovinazzo Nei giorni scorsi c'era stato un incontro nella Capitaneria di Porto
"Primavera nei borghi": trekking da Cala San Giacomo a Torre Calderina "Primavera nei borghi": trekking da Cala San Giacomo a Torre Calderina Un percorso alla scoperta di natura e storia
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.