Pino Masciari
Pino Masciari

Antiracket, la storia di Pino Masciari a Molfetta

L'imprenditore calabrese incontra studenti e cittadini

Il Presidio Libera di Molfetta, nell'ambito del proprio impegno per l'educazione alla legalità e alla corresponsabilità, propone a Molfetta nella giornata del 28 aprile due incontri-testimonianza con Pino Masciari (http://www.pinomasciari.it/), imprenditore calabrese che si è opposto al racket nella sua terra.

Dal momento in cui ha intrapreso questa battaglia, è seguito dalla scorta e, negli anni, l'esperienza vissuta in prima persona lo ha condotto a incontrare molte scolaresche e cittadini per parlare del fenomeno del racket e della mafia e per testimoniare la ferma volontà di combatterlo.

Il primo incontro sarà alle 10.30 presso il PalaPoli per gli studenti, il secondo alle 18.30 presso la Sala Finocchiaro (Fabbrica S.Domenico) per la cittadinanza.
Al PalaPoli è già prevista la presenza di molti studenti e professori aderenti da tutte le scuole superiori di secondo grado di Molfetta, come già coordinato con la rete delle scuole.

Presso la Sala Finocchiaro, il Presidio invita la cittadinanza a partecipare numerosa. Durante la serata, interverranno le autorità per un saluto ai partecipanti.
  • presidio Libera Molfetta
Altri contenuti a tema
Il Presidio Libera di Molfetta: «Diamo un senso al 7 luglio» Il Presidio Libera di Molfetta: «Diamo un senso al 7 luglio» Incontro cittadino previsto la sera del 9 luglio
Il Presidio di Libera “Gianni Carnicella” commenta le misure cautelari per il Sindaco Il Presidio di Libera “Gianni Carnicella” commenta le misure cautelari per il Sindaco La nota: «Profondo disagio e amarezza ci accompagnano in questi giorni»
"Cosa succede… in città?". Domani incontro pubblico per ricordare Gianni Carnicella "Cosa succede… in città?". Domani incontro pubblico per ricordare Gianni Carnicella Il Presidio di Libera discute di criminalità e possibili strumenti di contrasto
"Alziamo la voce", il presidio Libera di Molfetta incontra il referente regionale "Alziamo la voce", il presidio Libera di Molfetta incontra il referente regionale Incontro previsto il 14 maggio presso la Sala Giovanni Paolo II in via Mascagni
Un incontro sulle orme di don Tonino e don Pino Puglisi a Molfetta Un incontro sulle orme di don Tonino e don Pino Puglisi a Molfetta "Passione per l'essere umano" è organizzato dal presidio Libera e da Arciorizzonti
Gli studenti di Molfetta con il presidio Libera per ricordare le vittime innocenti di mafia Gli studenti di Molfetta con il presidio Libera per ricordare le vittime innocenti di mafia Stamattina incontro di riflessione presso la parrocchia Sant'Achille
Tanti studenti in strada a Molfetta per la marcia della legalità Tanti studenti in strada a Molfetta per la marcia della legalità L'iniziativa voluta dal presidio locale di "Libera"
21 marzo, anche a Molfetta con Libera il ricordo delle vittime di mafia 21 marzo, anche a Molfetta con Libera il ricordo delle vittime di mafia Marcia alle ore 10:00 con gli studenti delle scuole superiori
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.