Venditti in concerto
Venditti in concerto

Annullati concerti e sagre, no alle feste patronali: che estate sarà a Molfetta?

Riaprono i lidi con limitazioni. Come si andrà a mare sulle spiagge pubbliche?

Elezioni Regionali 2020
L'estate del 2020 sarà l'estate senza eventi, da quelli culturali a quelli religiosi e che legano inevitabilmente la devozione al folklore, soprattutto nel sud Italia. E Molfetta non fa eccezione.

Come già noto non ci saranno su Banchina San Domenico i concerti, da anni punto di riferimento dell'intero cartellone di eventi regionale.
A Molfetta erano attesi Pierò Pelù e Coez. Non ci sarà nessuno dei due.

Pierò Pelù, anima del rock italiano, si sarebbe esibito il 19 luglio. Il "Pugili Fragili Tour 2020" avrebbe fatto tappa a Molfetta portando il rocker toscano sul porto, dopo l'exploit all'ultimo Festival di Sanremo.
L'appuntamento sarebbe, tuttavia, solo rimandato al 2021 come annunciato dallo stesso artista ai fan attraverso i propri canali di comunicazione.
Su Banchina Seminario atteso anche Coez.
Da tempo sulle scene indipendenti italiane, Coez trova la ribalta negli ultimi anni con singoli diventati uno dopo l'altro di successo e tra i più trasmessi in radio e tra i più scaricati nelle varie piattaforme digitali musicali. Il ritorno a Molfetta nel 2012 al momento è da escludere: il suo tour 2020 è stato annullato, tutto da ri-fare e ri-pensare per l'anno nuovo.

Ma nelle nostre città mancheranno anche gli eventi legati alle celebrazioni religiose per santi e patroni.
Già esclusa la possibilità di vedere in processione Santa Rita come anche l'ormai famoso corteo storico, anche gli eventi saranno di difficile realizzazione. Si pensi proprio a quanto deciso dai Vescovi pugliesi a proposito delle Feste Patronali: niente processioni, niente momenti che possono creare assembramenti.
Non sarebbe da escludere, dunque, solo l'esposizione del Corpus Domini ma nulla per le strade per San Corrado e la Madonna dei Martiri.

Poi ci sono le spiagge.
A meno di clamorose defezioni, gli storici lidi e stabilimenti balneari sulla costa di Molfetta riapriranno. Molti starebbero già contattando i clienti per spiegare loro le modalità di accesso, del tutto diverse rispetto al passato.
L'incognita resta sulle spiagge libere e qui sarà compito dell'amministrazione intervenire per dare le indicazioni a cui attenersi.
  • estate
Altri contenuti a tema
Monitoraggio delle acque per la balneazione a Molfetta. Dall'Arpa i primi dati Monitoraggio delle acque per la balneazione a Molfetta. Dall'Arpa i primi dati Mare cittadino in salute. Già avviati gli studi sull'alga tossica a giugno
Pericolo incendi, il sindaco di Molfetta ordina rimozione di erbacce e sterpaglie Pericolo incendi, il sindaco di Molfetta ordina rimozione di erbacce e sterpaglie Adempimento entro il 15 giugno 2020 e fino al 15 settembre prossimo
Estate 2020, ecco le linee guida per andare al mare Estate 2020, ecco le linee guida per andare al mare Distanza di 5 metri tra gli ombrelloni, igienizzazione delle mani in entrata ed in uscita, prenotazioni negli stabilimenti balneari
Mostre, teatro, cinema e tanto mare: cosa fare a Molfetta nel lungo weekend di Ferragosto Mostre, teatro, cinema e tanto mare: cosa fare a Molfetta nel lungo weekend di Ferragosto Il programma degli eventi mentre in spiaggia si arriva gratis coi mezzi MTM
Doppio appuntamento con "Le Corde del Mediterraneo", a Molfetta l'Orchestra "De Falla" Concerti il 17 e 18 agosto
Caldo, weekend da bollino giallo su Molfetta e provincia Caldo, weekend da bollino giallo su Molfetta e provincia Le indicazioni dal Ministero della Salute
Weekend a Molfetta, tutti gli eventi da seguire Weekend a Molfetta, tutti gli eventi da seguire Cultura, sport e divertimento. In spiaggia si arriva con i mezzi pubblici
Scoppia il caldo, primo vero weeekend d'estate a Molfetta Scoppia il caldo, primo vero weeekend d'estate a Molfetta Molti in spiaggia, oggi temperature massime elevate
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.