Annalisa Altomare
Annalisa Altomare
Politica

Annalisa Altomare: «Occorre spirito corale e unitario. Molfetta deve ritornare ad essere di tutti»

Le dichiarazione della dottoressa Altomare nel corso di un'intervista

Elezioni Regionali 2020
Mentre la città appare distratta dall'impegno politico diretto, i molfettesi risultano alquanto distaccati in questa fase di pre–elezioni – e occorre aggiungere: non hanno tutti i torti – c'è chi, da qualche mese, distilla pillole di sano invito alla partecipazione.

È la dottoressa Annalisa Altomare che, anche in quest'ultima intervista rilasciata al giornalista Matteo Diamante, tenta nuovamente di scuoterla: «Occorre uno spirito corale e unitario. Molfetta deve ritornare ad essere di tutti».

Il pensiero che la consigliera uscente tratteggia, già sindaco della città nei primi anni novanta, resta il filo conduttore della sua strategia politica, del suo costruire una base di coalizione che non sia il frutto della somma algebrica dei singoli, ma il risultato di una forza elettorale che salga dal basso e capace di garantire la costruzione di un'alleanza tra nuovi protagonisti che rappresentino i bisogni più avvertiti della comunità molfettese.

Ecco cosa risponde durante l'intervista: «Bisogna mettersi al servizio – scandisce al giornalista la dottoressa Altomare – e per questo bisogna fare un passo indietro rispetto al senso dell'appartenenza politica per appartenere di più alla città».

Il messaggio e la strategia è chiara. Cosa accadrà? Occorre, evidentemente, attendere che la politica cittadina giunga alle determinazioni finali considerando che, ormai, c'è poco tempo per costruire una coalizione capace, realmente, di governare la complessità che la città sta attraversando.
  • Annalisa Altomare
  • Elezioni
  • pd
Altri contenuti a tema
Annalisa Altomare: «Diamo impulso ai servizi sanitari per Molfetta, Terlizzi e Corato» Annalisa Altomare: «Diamo impulso ai servizi sanitari per Molfetta, Terlizzi e Corato» La nota della candidata alle elezioni regionali con "Senso Civico - Un nuovo Ulivo per la Puglia"
Elezioni regionali, il messaggio della Chiesa Locale ai politici Elezioni regionali, il messaggio della Chiesa Locale ai politici Il testo anche sul sito della Diocesi di Molfetta
1 Annalisa Altomare sui cantieri aperti nella città di Molfetta Annalisa Altomare sui cantieri aperti nella città di Molfetta La nota dell'ex sindaco, candidata alle elezioni regionali
Da Annalisa Altomare proposte per il ritorno del mercato settimanale a Molfetta Da Annalisa Altomare proposte per il ritorno del mercato settimanale a Molfetta La nota a cura della Coordinatrice cittadina di "Senso Civico - Un nuovo Ulivo per la Puglia"
Annalisa Altomare torna sull'ospedale di Molfetta Annalisa Altomare torna sull'ospedale di Molfetta Le parole del coordinatore per Molfetta di "Senso Civico – un nuovo Ulivo per la Puglia"
1 Ripresa economica, le proposte di Annalisa Altomare per il movimento "Senso civico" Ripresa economica, le proposte di Annalisa Altomare per il movimento "Senso civico" L'ex sindaco e candidata alle elezioni regionali interviene sul tema caldissimo della fase 2
Strappati i manifesti elettorali di Annalisa Altomare a Molfetta Strappati i manifesti elettorali di Annalisa Altomare a Molfetta La dottoressa: «Gesto antidemocratico. Tengo alta la tensione democratica e civile»
Elezioni regionali, Annalisa Altomare prossima ad ufficializzare la candidatura? Elezioni regionali, Annalisa Altomare prossima ad ufficializzare la candidatura? Lunedì la presentazione del movimento “Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia” a sostegno di Michele Emiliano
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.