Anna Rita de Ceglia in arte Musa
Anna Rita de Ceglia in arte Musa
Cultura, Eventi e Spettacolo

Anna Rita de Ceglia in arte Musa presenta "Edera"

La cantante molfettese esordisce con il suo primo brano inedito

Una voce potente ma che può diventare sottile e sinuosa, in cui si mescolano diverse sonorità e gusti musicali diversi. Questa è Musa, nome d'arte di Anna Rita de Ceglia, cantante molfettese, che festeggia l'uscita del suo primo singolo, l'inedito dal titolo "Edera", frutto del contratto discografico con la neo-etichetta Rockland Future.

Un traguardo importante che ha però alle spalle solide basi, anni di studio e lavoro: dall'età di 16 anni ha frequentato l'Accademia Musicale Moderna, perfezionando le proprie doti con il Maestro Gino Lo Russo Toma, affermato tenore che ha collaborato con artisti di fama internazionale tra i quali spicca il grande soprano Maria Callas. Il percorso formativo di Anna Rita plasma la sua voce in un'estensione da soprano
"permettendole di eseguire in maniera gradevole gli acuti e i falsetti pur non cantando lirica" accentuando la peculiare poliedricità della timbrica vocale e il modo di gestirla.

Ascoltando il suo singolo è impossibile non riconoscere nelle citazioni musicali di atmosfere etno-elettroniche della grande musica anni '80: riferimenti artistici, infatti, spaziano da Antonella Ruggero-Matia Bazar dell'epoca elettronica fino ad arrivare ad artisti internazionali diversi quali Adele, Evanescence, Cramberries, Bjork ed altri.

"Edera" è senza dubbio una vittoria per la cantante molfettese, un sogno che si avvera con un brano che mette in luce il suo talento e la sua dote vocale attraverso le calde note del tango; un tango moderno che ricorda le sonorità dei Gothan Project.

«Il testo di Edera elabora l'esistenza di problemi quali l'astrazione dal proprio io e la prevaricazione. La soluzione proiettata nel testo, che ricorda a tratti gli antichi salmi ebraico cristiani, o anche gli scritti del poeta sufi Rumi, è il riconoscimento della propria vicinanza al cielo», si legge sul sito dell'artista.

Il video di del singolo è visibile a questo link https://youtu.be/VqaMG8F854s.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Dalle barche dei migranti nasce la musica: a Molfetta il debutto pugliese del «Violino del mare» Dalle barche dei migranti nasce la musica: a Molfetta il debutto pugliese del «Violino del mare» Serata evento in programma sabato 1 agosto nella Cattedrale di Molfetta
A Caparezza il Premio Enzo Del Re 2026 A Caparezza il Premio Enzo Del Re 2026 Si esibirà, a Mola di Bari, nel concerto omaggio al corpofonista
"BaRock", a Molfetta un viaggio musicale da Vivaldi al rock con il quartetto Alter Echo "BaRock", a Molfetta un viaggio musicale da Vivaldi al rock con il quartetto Alter Echo All'Anfiteatro Madonna della Rosa un concerto della rassegna "Polifonie d'Eccellenza – Summer Edition"
Riccardo Muti dirige l'Orchestra Cherubini: sul palco anche gli studenti del Conservatorio di Bari Riccardo Muti dirige l'Orchestra Cherubini: sul palco anche gli studenti del Conservatorio di Bari Oggi al Foro Boario di Ostuni l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini sarà diretta dal maestro di Molfetta
L’organo storico De Rossi torna a suonare nel ricordo del Maestro Mauro Pappagallo L’organo storico De Rossi torna a suonare nel ricordo del Maestro Mauro Pappagallo Aperture estive della chiesa confraternale di Santo Stefano a Molfetta
Il molfettese Nicola Petruzzella docente al Conservatorio "G. Nicolini" di Piacenza Il molfettese Nicola Petruzzella docente al Conservatorio "G. Nicolini" di Piacenza Incarico di insegnamento in una delle più prestigiose istituzioni musicali italiane
Il “Violino del Mare” dà voce alla speranza: concerto il 1° agosto a Molfetta Il “Violino del Mare” dà voce alla speranza: concerto il 1° agosto a Molfetta Un appuntamento in cui musica, memoria e arte si uniranno in un unico messaggio di umanità
“Arenne”, a Molfetta un evento sulle onde della musica “Arenne”, a Molfetta un evento sulle onde della musica Un inedito viaggio nel passato tra musiche e intrattenimento alla Madonna dei Martiri
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.