La caffetteria Astoria
La caffetteria Astoria
Cronaca

Ancora una spaccata in centro: colpita la caffetteria Astoria

Malviventi in azione: hanno preso di mira il bar di corso Umberto portando via gratta e vinci e il registratore di cassa

Furto con spaccata (l'ennesimo) a Molfetta, e un colpo che al titolare della caffetteria Astoria ha comportato un danno notevole, seppur non ancora quantificato. Il fatto è avvenuto nella notte appena trascorsa, quando i malviventi, per introdursi nel bar di corso Umberto I, il salotto della città, hanno forzato la saracinesca.

Una volta dentro, poi - erano all'incirca le ore 03.50 -, hanno fatto razzia di gratta e vinci e denaro contante, in un colpo che, per modalità e dinamica, assomiglia ai precedenti. I ladri, infatti, hanno portato via numerosi tagliandi delle lotterie istantanee e sono stati in grado anche di manomettere alcune slot machine presenti nell'attività, puntando al denaro contenuto all'interno. Non è dato sapere quanti soldi vi fossero nelle macchinette da gioco, il danno è in fase di quantificazione.

Non soltanto: i ladri, inoltre, hanno portato via anche il registratore di cassa con parte del denaro guadagnato nella serata precedente, prima di dileguarsi a piedi per le vie adiacenti. Tutto questo, in una zona del pieno centro cittadino, senza che nessuno si accorgesse di nulla. I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile, giunti sul posto per svolgere i consueti accertamenti, hanno visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza della caffetteria che hanno ripreso i responsabili.

Al vaglio degli investigatori anche gli occhi elettronici della zona che potrebbero aver immortalato la fuga dei malviventi. Intanto, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno potenziato la loro azione investigativa, in chiave preventiva, impiegando i loro uomini e mezzi per pattugliare le zone critiche, di notte, negli orari di punta.
  • Furti Molfetta
Altri contenuti a tema
Tentato furto al casello di Molfetta: in due provano a svaligiare la cassa Tentato furto al casello di Molfetta: in due provano a svaligiare la cassa Ad agire, la scorsa notte, almeno due persone con il volto travisato. L'allarme di un residente: «Ho sentito due boati»
Due furti sventati nelle ville fra Molfetta e Terlizzi, ladri in fuga Due furti sventati nelle ville fra Molfetta e Terlizzi, ladri in fuga Gli episodi, ieri sera nel giro di appena 30 minuti, in contrada Gurgo e Piscina Rossa. Indagano i Carabinieri
Recuperate due auto e un furgone. Una era stata rubata a Molfetta Recuperate due auto e un furgone. Una era stata rubata a Molfetta Attività a largo raggio, nei giorni scorsi, da parte della Metronotte fra l'area metropolitana di Bari e la sesta provincia
Rubati tre autocarri a Ruvo di Puglia: ritrovati nella notte a Molfetta Rubati tre autocarri a Ruvo di Puglia: ritrovati nella notte a Molfetta L'episodio fra domenica e lunedì: i mezzi recuperati in un capannone abbandonato. Approfondimenti in corso
Furto di camion nel cantiere dell'Acquedotto, ladri costretti alla ritirata Furto di camion nel cantiere dell'Acquedotto, ladri costretti alla ritirata I banditi avevano rubato alcuni mezzi furgonati e da lavoro, ma sono stati messi in fuga dalle pattuglie di Sicuritalia e dei Carabinieri
Ladra di piante al Vecchio Gazebo: il furto ripreso dalla telecamera Ladra di piante al Vecchio Gazebo: il furto ripreso dalla telecamera Un post su Facebook del titolare Giuseppe Petruzzella denuncia il furto dalla fioriera: «Inizio della nuova stagione di raccolta piante»
2 A volto coperto nel centro commerciale di Molfetta, sparano per coprirsi la fuga A volto coperto nel centro commerciale di Molfetta, sparano per coprirsi la fuga L'episodio ieri mattina: due uomini, sorpresi dai vigilantes della Pegaso Security, si sono dileguati. Sul posto i Carabinieri
Tentano due furti a Ruvo di Puglia, recuperata un'auto rubata a Molfetta Tentano due furti a Ruvo di Puglia, recuperata un'auto rubata a Molfetta Entrambi i colpi sono stati sventati dalle pattuglie della Metronotte, recuperata una Lancia Ypsilon rubata
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.