Stop alle nevicate
Stop alle nevicate

Tempo in miglioramento, stop alle nevicate. Intanto domani scuole chiuse - AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

La neve presente sulle strade si sta sciogliendo ma persiste il pericolo di gelate notturne

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni meteo e la situazione della viabilità in città in questa seconda giornata di "allerta gialla".

AGGIORNAMENTO ORE 10.50
Ha ripreso a nevicare da poco su tutta la città. Fiocchi di neve fitti e sottili stanno imbiancando con un sottile velo soprattutto i tettucci delle autovetture e qualche cornicione.
Tutto però sotto controllo, tutto in linea con le previsioni diramate nelle scorse ore dalla Protezione Civile.
Intanto le prime immagini di questa nuova nevicata mattutina.

AGGIORNAMENTO ORE 11.15
Continua a nevicare.
Tanti i genitori che stanno prelevando i figli, soprattutto bambini, dalle scuole elementari e materne.

AGGIORNAMENTO ORE 12.30
Mentre la neve continua a cadere fitta e costante ormai da qualche ora iniziando a depositarsi al suolo, sembrerebbe che iniziano a esserci difficoltà di percorribilità sulla SS 16 Bis.
Anche in città la percorrenza a piedi inizia a essere difficoltosa. Si invita in tutti i casi alla prudenza.

AGGIORNAMENTO ORE 13.45
Situazione caotica nelle scuole materne ed elementari.
Tanti i genitori che si stanno recando a prelevare i figli, oggi a lezione vista l'apertura regolare dei plessi.

AGGIORNAMENTO ORE 12.50
"Pochi minuti fa il Sindaco, Tommaso Minervini, ha firmato l'ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado di questo comune sin da questo pomeriggio e per tutta la giornata di domani 28 febbraio c.a..
Ciò in conseguenza della copiosa nevicata in atto e la permanenza di allerta meteo e temperature in diminuzione.
Si raccomanda attenzione nella circolazione urbana ed extraurbana e di limitare al necessario gli spostamenti e le uscite dalla proprie abitazioni", è il comunicato stampa diramato dal Comune di Molfetta.
Di seguito in allegato il documento dell'ordinanza sindacale.

AGGIORNAMENTO ORE 13.15
«È stato attivato il COC e si sta intervenendo con versamento di sale in prossimità delle scuole, provvedendo a monitorare le zone periferiche e la zona industriale. Al momento non sono segnalati problemi di viabilità.» Con questo messaggio sul suo profilo facebook l'assessore Pasquale Mancini ha comunicato l'attivazione del Coc (centro operativo comunale) per monitorare la situazione cittadina. All'opera anche gli uomini per liberare gli accessi delle scuole e facilitare l'uscita degli alunni.

Intanto si registrano alcuni disagi presso l'aeroporto di Bari-Palese: difficoltà di atterraggio e decollo per alcuni voli, mentre altri sarebbero stati dirottati su Brindisi. Code anche per il ritiro bagagli e operazioni a rilento.

AGGIORNAMENTO ORE 14.40
«Sono in atto precipitazioni nevose su tutta la Puglia centro-settentrionale fino a quote di pianura, con apporti al suolo moderati. Tale situazione persisterà fino a tarda serata, quando è previsto un leggero miglioramento. Temperature in ulteriore calo sull'intero territorio regionale. Sono attivi i COV (Centri operativi viabilità) presso le Prefetture per il coordinamento dei mezzi spargisale/spalaneve sulle principali arterie viarie. Non ci sono al momento segnalazioni di criticità dal territorio e non risultano Comuni isolati.» Questo l'ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile della Puglia.
Intanto un timido sole sembra aver fatto capolino anche se le temperature si mantengono ancora al di sotto dello zero.

AGGIORNAMENTO ORE 15.35
Splende il sole su Molfetta e la neve depositata ai bordi delle strade si sta sciogliendo lasciando libere carreggiate e marciapiedi. Nessun problema o difficoltà si riscontrano per quanto concerne la mobilità a piedi o con i mezzi. Solo i tettucci delle auto e qualche aiuola portano i segni della passata nevicata. Regolare la viabilità anche su strade extraurbane e sulla SS16 Bis.
Naturalmente dal fronte delle temperature non si registrano sensibili impennate dunque il rischio di eventuali gelate notturne continua a persistere.
Intanto la vita cittadina continua a scorrere normalmente.

AGGIORNAMENTEO ORE 19.00
Il maltempo sembra ormai aver dato tregua alla zona anche se persistono temperature rigide intorno allo zero e che potrebbero diminuire nel corso della notte.
La viabilità, sia a piedi sia veicolare, risulta essere regolare su strade urbane ed extraurbane.
41 fotoAncora una giornata di neve
Ancora nevestop alle nevicatestop alle nevicatestop alle nevicatestop alle nevicatestop alle nevicatestop alle nevicatestop alle nevicatestop alle nevicatestop alle nevicateneve a Molfettaneve a Molfettaneve a Molfettaneve a Molfettaneve a Molfettaneve a MolfettaAncora neveAncora neveAncora neveAncora neveAncora neveAncora neveAncora neveAncora neveAncora neveAncora neveAncora neveAncora neveneve a Molfettaneve a Molfettaneve a Molfettaneve a Molfettaneve a Molfettaneve a Molfettaneve a Molfettaneve a Molfettaneve a Molfettaneve a Molfettaneve a Molfettaneve a Molfettaneve a Molfetta
  • emergenza neve
  • Burian
Altri contenuti a tema
Nuovo bollettino della Protezione Civile, previste nevicate anche su Molfetta Nuovo bollettino della Protezione Civile, previste nevicate anche su Molfetta Previste nevicate a tutte le quote con apporti al suolo da deboli a moderati
Meteo: a Molfetta situazione monitorata e sotto controllo Meteo: a Molfetta situazione monitorata e sotto controllo Polizia Municipale allertata ma niente convocazione del COC
"Burian" a Molfetta, allerta gialla per vento e neve fino a domani  - GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA "Burian" a Molfetta, allerta gialla per vento e neve fino a domani - GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA 0°, strade deserte. Domani condizioni climatiche simili a quelle di oggi
Arriva la neve, la Prefettura vieta la circolazione ai mezzi pesanti Arriva la neve, la Prefettura vieta la circolazione ai mezzi pesanti Le condizioni meteo dovrebbero peggiorare nella notte
Oltre 10 milioni di Euro dal Governo per la storica nevicata di gennaio Oltre 10 milioni di Euro dal Governo per la storica nevicata di gennaio La Regione Puglia li destinerà ai Comuni per il rimborso delle spese sostenute
Il no allo stato di calamità per la neve arriva in Commissione Il no allo stato di calamità per la neve arriva in Commissione I consiglieri Damascelli e Colonna vogliono vederci chiaro
Emergenza neve: il Commissario Passerotti ringrazia tutte le associazioni di volontariato Emergenza neve: il Commissario Passerotti ringrazia tutte le associazioni di volontariato «Senso civico e spirito di servizio a favore della Comunità»
Emergenza neve: disponibili i moduli per i sopralluoghi alle aziende agricole Emergenza neve: disponibili i moduli per i sopralluoghi alle aziende agricole La documentazione deve essere presentata entro il 28 gennaio prossimo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.