Minervini
Minervini

Anche Molfetta a sostegno di Conversano come Capitale italiana della Cultura 2024

Minervini: «Sosteniamo la promozione del territorio»

Insieme i quarantuno Sindaci dell'Area metropolitana di Bari sottoscrivono il documento a sostegno della candidatura di Conversano a Capitale Italiana della Cultura 2024. E quella firma diventa segno tangibile di comunità, di appartenenza ad un territorio che va oltre i confini geografici.

«Molfetta - il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - sostiene da sempre l'idea di promozione dell'intero territorio dell'area metropolitana di Bari come volano per tutti i singoli comuni. La Puglia, e più specificatamente la terra di Bari, in questi anni è riuscita ad accrescere in modo significativo la qualità della sua offerta culturale e turistica ed è riuscita a restituire dignità a luoghi e monumenti abbandonati. Ci auguriamo che attraverso questa coesione si riesca a rappresentare l'idea di un territorio».

A fare gli onori di casa il primo cittadino Giuseppe Lovascio, visibilmente emozionato, che ha ribadito la necessità di pensare alla Città Metropolitana non più come una serie di realtà separate, ma come un unico gruppo di città pronte a far brillare in tutta Italia le proprie risorse culturali, paesaggistiche ed attrattive.

Alla cerimonia, che ha sancito l'accordo e la sinergia piena tra tutte le realtà locali, c'era il sindaco metropolitano Antonio Decaro, il quale ha rinnovato la sua fiducia verso un programma articolato che coinvolgerebbe tutto il Barese.

  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Stato di agitazione all'hub vaccinale di Molfetta. Minervini scrive ai vertici Asl Stato di agitazione all'hub vaccinale di Molfetta. Minervini scrive ai vertici Asl Difficoltà legata alla mancata erogazione delle prestazioni aggiuntive
Giornata contro la violenza sulle donne, il messaggio del sindaco di Molfetta Giornata contro la violenza sulle donne, il messaggio del sindaco di Molfetta Minervini: «Importante creare una comunità autoeducante»
Studenti del "Mons. Bello" premiati, il sindaco: «Esempio di vitalità positiva» Studenti del "Mons. Bello" premiati, il sindaco: «Esempio di vitalità positiva» Le congratulazioni di Tommaso Minervini
Pnrr, per la Puglia 2.6 miliardi di euro. Anche Minervini alla presentazione Pnrr, per la Puglia 2.6 miliardi di euro. Anche Minervini alla presentazione Il sindaco di Molfetta: «Una svolta soprattutto per mobilità e salute»
7 Minervini contro il detrattori: «I fatti resistono e smentiscono le narrazioni costruite ad arte» Minervini contro il detrattori: «I fatti resistono e smentiscono le narrazioni costruite ad arte» Duro attacco del primo cittadino: «Frutto dell'impegno, della responsabilità, della passione»
7 Sfiducia al sindaco? Minervini potrebbe salvarsi e restare sindaco di Molfetta Sfiducia al sindaco? Minervini potrebbe salvarsi e restare sindaco di Molfetta In bilico l'ok alla sfiducia della Minuto. No del gruppo di Pino Amato
Depositata la mozione di sfiducia nei confronti di Tommaso Minervini Depositata la mozione di sfiducia nei confronti di Tommaso Minervini A protocollarla l'opposizione di centrosinistra: «In Aula la crisi della maggioranza»
Strage del motopeschereccio Francesco Padre. Il ricordo del sindaco di Molfetta Strage del motopeschereccio Francesco Padre. Il ricordo del sindaco di Molfetta Minervini: «Ventisette anni dopo, una ferita che non si rimargina»
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.