Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

Ampliamento del sottopasso pedonale di piazza Moro. Il Comune scrive a Ferrovie dello Stato

La nota: «Disponibili a un confronto operativo»

Un nuovo sottopasso ferroviario o in alternativa l'ampliamento di quello esistente.
Il Sindaco, Tommaso Minervini, e l'assessore ai lavori pubblici, Nicola Piergiovanni, scrivono a Ferrovie dello Stato e si rendono disponibili ad un confronto operativo.

La richiesta nasce dalla considerazione che, al di là della stazione inisiste, ormai, un'area densamente abitata ed in ulteriore espansione e che, di conseguenza, l'utenza del sottopasso, al momento esistente, è notevolmente aumentata, in funzione dell'orario dei treni.

L'ampliamento dell'attuale sottopasso pedonale, collocato tra Via Cesare Boccardi e Piazza Aldo Moro, oltre a consentire una circolazione pedonale ottimale, andrebbe incontro alle esigenze di quanti si servono del trasporto ferroviario.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Ferragosto: variazioni negli orari di apertura degli uffici comunali Ferragosto: variazioni negli orari di apertura degli uffici comunali Chiusura prevista per giovedì 14 agosto
Il Comune di Molfetta apre le selezioni per i vertici delle società partecipate Il Comune di Molfetta apre le selezioni per i vertici delle società partecipate Gli avvisi mirano a raccogliere candidature qualificate per il triennio 2025-2027
Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Prosegue la diatriba nata nel pomeriggio di ieri. Adesso è scontro totale
Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» La nota congiunta: «Maldestro tentativo di scaricare colpe ai dipendenti comunali»
Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Le sue parole: «Ci sono dipendenti che si sottraggono ai propri doveri»
Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» La nota congiunta di FP CGIL Bari, CISL FP Bari e UIL FPL
Il movimento "Molfetta che vogliamo" sul Comune: «Perplessi dagli ultimi provvedimenti» Il movimento "Molfetta che vogliamo" sul Comune: «Perplessi dagli ultimi provvedimenti» La nota: «Grave che il Segretario generale ammetta di non saper gestire la macchina amministrativa»
Ascensori della passerella pedonale di via Samarelli: nuovo affidamento dal Comune di Molfetta Ascensori della passerella pedonale di via Samarelli: nuovo affidamento dal Comune di Molfetta La decisione arriva a seguito di segnalazioni e disservizi legati all’inattività del servizio
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.