balducci e pisani vaccini JPG
balducci e pisani vaccini JPG

Ambulatorio di oncologia dell’Ospedale di Molfetta: Cittadinanzattiva raccoglie le preoccupazioni dei pazienti e delle loro famiglie

L'intervento del dottor Ottavio Balducci, coordinatore dell'assemblea territoriale di Cittadianzaattiva

"L'ambulatorio di oncologia presso l'Ospedale di Molfetta svolge un servizio primario ormai consolidato e apprezzato dai circa 100 pazienti oncologici che eseguono la chemioterapia e da altri 300 seguiti per follow-up post chirurgico.
Da qualche settimana giungono al Tribunale per i Diritti del Malato – Cittadinanzatiiva, con sede presso l'Ospedale di Molfetta, segnalazioni-denunce di pazienti oncologici che lamentano di non sapere chi li seguirà nel prossimo futuro e quando e dove dovranno eseguire i nuovi cicli di chemioterapia".

E' l'incipit della nota stampa firmata dal dottor Ottavio Balducci, coordinatore dell'assemblea territoriale di Cittadianzaattiva.

"Questa mancanza di riferimenti certi - si legge nella missiva a cura del medico - è stata determinata dall'imminente pensionamento del medico referente dell'ambulatorio e dalla mancata concomitante sostituzione con un nuovo oncologo. Il mancato passaggio di consegne tra i due specialisti sta determinando e determinerà confusione e smarrimento tra i pazienti oncologici già duramente provati dalla loro patologia".

"Pertanto - conclude il comunicato stampa - abbiamo sollecitato il pronto intervento del direttore della Asl Bari, dr. Antonio Sanguedolce, a tutela delle cure e della serenità dei pazienti e delle loro famiglie".
  • Ospedale Molfetta
Altri contenuti a tema
«L'ambulatorio di vulnologia a Molfetta non deve chiudere»: la lettera di una cittadina «L'ambulatorio di vulnologia a Molfetta non deve chiudere»: la lettera di una cittadina «Vorrei dar voce a tutti gli anziani che non saprebbero dove altro effettuare questi controlli»
Tensione al pronto soccorso di Molfetta: insulti e un vigilante contuso Tensione al pronto soccorso di Molfetta: insulti e un vigilante contuso Il caso, avvenuto lunedì, è ancora in via di precisa definizione. L'Asl di Bari ha comunicato di aver «istituito un gruppo di lavoro»
Riparte l'ambulatorio di Senologia all'ospedale di Molfetta Riparte l'ambulatorio di Senologia all'ospedale di Molfetta Potenziata l’offerta di visite, ecografie e mammografie per circa 9mila donne under 50 residenti nel nord-barese
Lavori all'ospedale di Molfetta, Tammacco: «Finalmente una risposta concreta» Lavori all'ospedale di Molfetta, Tammacco: «Finalmente una risposta concreta» Il consigliere regionale: «Adesso occorrerà vigilare sui tempi di realizzazione»
Nuova vita per l'ospedale di Molfetta: i dettagli dei lavori previsti Nuova vita per l'ospedale di Molfetta: i dettagli dei lavori previsti Stamattina il primo passo, alla presenza dei vertici di Regione e Asl Bari
Al via i lavori di ammodernamento dell'ospedale di Molfetta - INTERVISTE Al via i lavori di ammodernamento dell'ospedale di Molfetta - INTERVISTE Gli interventi riguardano gli infissi, il riscaldamento, l'efficientamento energetico e l'adeguamento antisismico
All'ospedale di Molfetta parte il cantiere con fondi PNRR: domani la presentazione All'ospedale di Molfetta parte il cantiere con fondi PNRR: domani la presentazione Ci sarà anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano
Da lunedì operativo il nuovo piano di mobilità interna all'ospedale di Molfetta Da lunedì operativo il nuovo piano di mobilità interna all'ospedale di Molfetta Protocollo d'intesa che coinvolge Comune, Polizia locale e Asl Bari
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.