Palazzo Tattoli JPG
Palazzo Tattoli JPG

Altro crollo a Palazzo Tattoli, disposti i lavori urgenti

Oltre 100 mila euro per salvare il gioiello del nostro centro storico

Palazzo Tattoli, gioiello dell'architettura nonchè scrigno di storia del centro storico di Molfetta, rischia di essere seriamente compromesso: lo scorso maggio c'è stato, infatti, un altro, ennesimo crollo nella struttura che ha interessato una muratura interna.
Per questo, il Comune ha disposto i lavori urgenti e indifferibili che costeranno oltre cento mila euro.

La situazione è tenuta sotto controllo dai tecnici comunali che hanno svolto un sopralluogo ravvisando una particolare situazione di pericolo su alcune murature interne in via. S. Andrea, in particolare di quelle trasversali rispetto al fronte strada e comprese tra i civici n.39 e n.47; ecco, allora, la necessità di intervenire per rimuovere le porzioni di muri che apparivano evidentemente inclinate e pertanto non più stabiliti.
  • Palazzo Tattoli
Altri contenuti a tema
Vandali e incuria: Palazzo Tattoli danneggiato. 300mila euro per riparlarlo Vandali e incuria: Palazzo Tattoli danneggiato. 300mila euro per riparlarlo Lavori urgenti per debellare il rischio crolli che potrebbero coinvolgere anche le strutture circostanti
Palazzo Tattoli, urgenti i lavori di messa in sicurezza Palazzo Tattoli, urgenti i lavori di messa in sicurezza Lanciata petizione online per segnalare al Governo l'immobile, "scrigno di storia" molfettese
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.