Alta Sfera
Alta Sfera
Speciale

Altasfera, significativo traguardo di 100 milioni di euro di fatturato

Un importante successo per il segmento Cash & Carry di Maiora S.r.l.

Altasfera, insegna Cash & Carry di Maiora S.r.l., nata per rispondere alle esigenze degli operatori Ho.Re.Ca., del food e del retail nel centro-sud Italia, ha superato i 100 milioni di euro di fatturato.

Questo traguardo rappresenta una pietra miliare nella storia di Maiora per quanto concerne la divisione Alta sfera e testimonia la validità della strategia aziendale e la fiducia riposta dai clienti nell'insegna.

Maiora ha consolidato la sua crescita nel settore del Cash & Carry con un costante percorso di sviluppo negli anni su tre direttrici fondamentali: il potenziamento e riammodernamento della rete in essere, le nuove aperture e l'investimento nelle risorse umane.

Oggi la rete Altasfera conta 8 punti vendita, caratterizzati da servizi di alta qualità, focalizzati su innovazione ed eccellenza operativa, orientati a soddisfare tempestivamente i bisogni di tutti i clienti professionali, con particolare attenzione agli specialisti del Fuori Casa.

A partire dal primo storico Cash & Carry inaugurato a Corato, in provincia di Bari nel 1991, che proprio quest'anno ha visto l'importante rinnovamento dei reparti freschi, durante questi 33 anni l'insegna ha ampliato la propria rete nei territori di Molfetta nel 2007, Laterza nel 2014, Manfredonia nel 2016, Crotone nel 2017, Monopoli e Lecce nel 2020 e Reggio Calabria lo scorso giugno.

Nel tempo, il crescente investimento da parte di Maiora in questa divisione ha portato alla definizione di un team Altasfera, dedicato esclusivamente a questa unità di business nelle aree acquisti, vendite e marketing.

Grandissima attenzione è riservata alle risorse umane, rispetto a due anni fa, infatti, c'è stato un incremento del personale di oltre il 52%, arrivando ad un numero pari ad oltre 190 collaboratrici e collaboratori, sempre più preparati e professionali, grazie alla continua e trasversale formazione che viene svolta sia in Accademia sia direttamente in store.

«Possiamo affermare con orgoglio che questo traguardo è frutto di un percorso intrapreso da anni, con impegno e dedizione di tutto il team Altasfera. – ha dichiarato Francesco Di Nardo, Direttore Vendite Ingrosso e Franchising – Maiora continuerà ad investire in questo mercato, perseguendo risultati ancora più ambiziosi con l'obiettivo di migliorare costantemente il modello Altasfera affinché diventi il riferimento italiano per gli specialisti dell'Ho.Re.Ca.».
  • Aziende
Altri contenuti a tema
Gruppo Media One: "Promuoviamo lo sviluppo aziendale attraverso l'attività convegnistica e congressuale" Gruppo Media One: "Promuoviamo lo sviluppo aziendale attraverso l'attività convegnistica e congressuale" Importante creare un ambiente stimolante e collaborativo in cui le aziende possono crescere
Polizze digitali: è boom di richieste, tra le più gettonate le assicurazione auto, viaggi e casa Polizze digitali: è boom di richieste, tra le più gettonate le assicurazione auto, viaggi e casa Tante le possibilità fornite dalla digitalizzazione
Gruppo "Media One", intervista al presidente Savino Lapalombella sull'importanza della finanza agevolata Gruppo "Media One", intervista al presidente Savino Lapalombella sull'importanza della finanza agevolata Si tratta di uno strumento fondamentale per lo sviluppo economico
L'Intelligenza Artificiale nell'impresa: opportunità e rischi L'Intelligenza Artificiale nell'impresa: opportunità e rischi Un approfondimento a cura dello Studio Antonio Arbore Srl
A Molfetta un nuovo punto di riferimento per gli animali: inaugurata “SmilePet.it” di Roberto Mezzina A Molfetta un nuovo punto di riferimento per gli animali: inaugurata “SmilePet.it” di Roberto Mezzina Ieri il taglio del nastro dopo la benedizione di don Giuseppe de Candia
“La Boiserie dei Rosocuori” è la nuova idea di "Bon Bon – Chicche di Eleganza" del wedding designer Michele Sciancalepore “La Boiserie dei Rosocuori” è la nuova idea di "Bon Bon – Chicche di Eleganza" del wedding designer Michele Sciancalepore Un incontro tra rosoli e liquori che si trasforma a seconda delle occasioni
Media One Consulting, intervista all'account manager Marco Gorgoglione Media One Consulting, intervista all'account manager Marco Gorgoglione Una panoramica sui servizi offerti alle imprese
La Puglia cuore della logistica meridionale, nuovo appuntamento con Hey Sud La Puglia cuore della logistica meridionale, nuovo appuntamento con Hey Sud Imprenditori e istituzioni a confronto nella sede di EY a Barletta
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.