I Carabinieri
I Carabinieri
Politica

Allarme sicurezza a Molfetta, la coalizione di centrodestra: «Serve azione immediata»

La nota dopo gli ultimi fatti di cronaca

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma a firma dei consiglieri comunali della coalizione di centrodestra Pietro Mastropasqua, Adamo Logrieco (Fratelli d'Italia), Ippolita Germinario (Obiettivo Molfetta), Mauro Binetti (Molfetta Nostra) oltre che di Michele la Grasta (Noi con l'Italia).

"C'era una volta Molfetta, una ridente cittadina del Sud Italia che per anni si è potuta fregiare di una grande qualità: la Sicurezza. Oggi, la situazione è ben diversa: da un lato, c'è la debolezza di questa Amministrazione sempre più sbiadita e inerme di fronte all'emergenza sicurezza e la cui attenzione pare rivolta soltanto ad appalti e lavori pubblici; dall'altro, i cittadini assistono basiti al prepotente trionfo dei nuovi padroni della Città: i ladri".

"Noi lo abbiamo ripetuto più e più volte, sia alla stampa sia nei contesti istituzionali, che i cittadini non ne possono più. Vogliono risposte concrete. Le vogliono ora, non domani. Amministrare non significa solo spendere le ingenti risorse del PNRR in opere spesso prive di "logica" e senza un filo conduttore, balzando tra gare d'appalto annullate in autotutela – in religioso silenzio, s'intende – poiché lambite da profili di illegittimità, ad altre, milionarie, che temiamo non vedranno mai la fine dei lavori. Non saranno gli scatti trionfali dell'assessore di turno, che celebrano con massima letizia il rattoppo di un lenzuolo d'asfalto ormai distrutto dall'incuria perpetua della stessa, festante, Amministrazione Comunale, a rassicurare i molfettesi su un'emergenza ormai dilagante e che si chiama SICUREZZA".

"Si, la Sicurezza, questa sconosciuta, quella la cui assenza risuona in Piazza Vittorio Emanuele con spettacoli pirotecnici da fare invidia alla Festa patronale, per limitarci al folkloristico. Per non parlare di spaccate ai negozi, furti in appartamento, furti d'auto, rapine, accoltellamenti, spaccio, incendi, violenza fisica e verbale. Negli ultimi mesi regna il caos nella nostra Città! Ci aspettiamo che il Sindaco eserciti subito le proprie prerogative in materia di ordine pubblico con la massima severità e risolutezza, occupandosi della problematica e senza la solita, inutile, "velina" consegnata alla stampa".

"Molfetta ha necessità di una corposa implementazione del Corpo di Polizia Locale, ha bisogno dell'intervento del reparto "Prevenzione Crimine" della Polizia di Stato, ha urgenza di più controlli nelle strade e nei quartieri, ha bisogno di presìdi nelle zone "calde", di più telecamere di sicurezza e di più occhi che ne osservino le immagini. Come forze politiche e civiche del centrodestra vogliamo manifestare la nostra vicinanza a tutti i molfettesi vittime di questa situazione non degna di un paese civile. Il crimine spesso prolifera nelle Città governate da Amministrazioni deboli e noi, vista l'incapacità a dare risposte, non siamo affatto sereni per il futuro".

"Le Forze dell'ordine sono sempre in prima linea nel servire lo Stato, e avranno sempre il nostro plauso, ma attendiamo, in un simile contesto emergenziale, delle risposte chiare e immediate anche da parte della Amministrazione comunale".
  • Politica
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Molfetta Popolare: «Soddisfatti dei risultati dell'ultimo Consiglio comunale» Molfetta Popolare: «Soddisfatti dei risultati dell'ultimo Consiglio comunale» La nota del gruppo: «Sul tema ambientale sono stati fatti passi in avanti»
I consiglieri Lanza e Petruzzelli lasciano il gruppo "Insieme per la Città" I consiglieri Lanza e Petruzzelli lasciano il gruppo "Insieme per la Città" La loro decisione: «Faremo ulteriori valutazioni nei prossimi giorni»
Molfetta Libera: «Città sporca, avanziamo alcune proposte concrete» Molfetta Libera: «Città sporca, avanziamo alcune proposte concrete» La nota del consigliere Domenico Gagliardi dopo l'ultima assise cittadina
Nuovi attraversamenti pedonali rialzati a Molfetta: le vie interessate Nuovi attraversamenti pedonali rialzati a Molfetta: le vie interessate Nei punti individuati vige il limite di 30 km/h
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
Caos politico a Bari, Logrieco (FdI): «La sinistra continua a voler giustificare l'ingiustificabile» Caos politico a Bari, Logrieco (FdI): «La sinistra continua a voler giustificare l'ingiustificabile» Le parole del coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni
Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Emiliano ha accettato la decisione dell'ex assessore ai Trasporti
Scrutatori a Molfetta per le elezioni Europee 2024: c'è l'avviso pubblico Scrutatori a Molfetta per le elezioni Europee 2024: c'è l'avviso pubblico Le domande si potranno inviare entro il 24 aprile
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.