equipaggio morgan
equipaggio morgan
Vita di città

Al via il Cruise sailing underwather 2014

Morgan è prono a spiegare le vele

Tutto è pronto per la quarta edizione del Cruise sailing underwather. Presto Morgan, l'imbarcazione ammiraglia del Circolo della Vela Molfetta, leverà gli ormeggi per un evento unico. Per una settimana la barca a vela molfettese sarà una nave scuola di subacquea, di vela, di arti marinaresche e di vita. Ci saranno 9 membri di equipaggio tutti subacquei. A bordo si terranno lezioni di ogni tipo dalla navigazione, alla vela, dal carteggio nautico al primo soccorso, dal salvamento alle specialità subacquee ed ovviamente le immersioni.

La rotta che percorrerà quest'anno il veliero sarà per 40°N, infatti dalla prima tappa di Rodi Garganico si navigherà lungo le coste della Croazia, per approdare a Lastovo, Korc'ula e Mljet, per poi ritornare in patria dirigendosi e lambendo le splendide Isole Tremiti. Saranno circa 350 miglia nautiche quelle che verranno percorse, un'impresa non di poco conto.
Ogni anno il programma della Cruise sailing underwather si arricchisce di novità e si perfeziona sempre più, dando nuovi spunti e fornendo emozioni a tutti i partecipanti che dopo ogni viaggio tornano arricchiti dal punto di vista umano da questa esperienza che significa condivisione di spazi, tempi da rispettare, lavoro di squadra, massima collaborazione, rispetto della natura e dei suoi abitanti.

Da segnalare inoltre l' esperienza speciale vissuta da tutti i soci del Circolo della Vela Molfetta che hanno ospitato nello scorso mese di giugno sulla loro imbarcazione i ragazzi della Lega del Filo D'Oro di Molfetta che hanno condiviso con loro una uscita in barca a vela. Sono state due le giornate dedicate a questo progetto di grande impatto emozionale, sia per i ragazzi che hanno mostrato tanto entusiasmo, sia per i soci del Circolo che hanno visto la gioia nei loro occhi. Naturalmente questa avventura ha richiesto una dose maggiore di attenzione, disponibilità e predisposizione all'ascolto delle esigenze dell' altro oltre che una particolare formazione da parte degli operatori.

L'equipaggio del "Morgan" è pronto ad issare le vele, ansioso di immergersi nei limpidi fondali delle isole Croate e di navigare tra queste stupende isole mozzafiato note per il loro mare azzurro e per i fondali a strapiombo. A noi non resta che augurare loro: "Buon Vento".
  • Circolo vela di Molfetta
  • sub
  • cruise sailing
Altri contenuti a tema
L'esperienza in Portogallo del Nucleo Sub Molfetta: «Uno scambio reciproco» L'esperienza in Portogallo del Nucleo Sub Molfetta: «Uno scambio reciproco» Il racconto del trainer Daniele Marzella nell'attesa delle prossime tappe del progetto europeo
Consegnati i brevetti per le 100 “sentinelle del mare” Consegnati i brevetti per le 100 “sentinelle del mare” Si è concluso il progetto “Poseidon 100”, organizzato dall’associazione “Poseidon Blue Team”, inserito in quello nazionale “Wase DivEducation 10.000”
A Molfetta pronte le “100 sentinelle del mare” per tutelare l’ambiente marino A Molfetta pronte le “100 sentinelle del mare” per tutelare l’ambiente marino Il presidente del “Poseidon Blue Team”, Cifarelli: «il progetto è stato un vero e proprio successo»
Iniziato il corso per “100 open water diver” al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta Iniziato il corso per “100 open water diver” al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta Il progetto è organizzato dall’associazione “Poseidon Blue Team”
L’associazione Poseidon di Molfetta forma 100 nuovi “guardiani del mare” L’associazione Poseidon di Molfetta forma 100 nuovi “guardiani del mare” Le lezioni teoriche si terranno presso il Gran shopping Mongolfiera
Nono Trofeo Sancilio, vince Marbea di Marcello Bellacicca Nono Trofeo Sancilio, vince Marbea di Marcello Bellacicca Stasera la premiazione nella Fabbrica di San Domenico
Tornano le regate del “Trofeo Sancilio” Tornano le regate del “Trofeo Sancilio” La kermesse avrà inizio già domani con l’arrivo delle imbarcazioni
Pontili nautici nuovi per il Circolo Vela di Molfetta Pontili nautici nuovi per il Circolo Vela di Molfetta In “cantiere” una serie di iniziative
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.