Michele Emiliano
Michele Emiliano
Sanità

Al via i lavori di ammodernamento dell'ospedale di Molfetta - INTERVISTE

Gli interventi riguardano gli infissi, il riscaldamento, l'efficientamento energetico e l'adeguamento antisismico

Hanno preso il via questa mattina i lavori di riqualificazione e di ammodernamento dell'ospedale "don Tonino Bello" di Molfetta. È il primo cantiere ospedaliero previsto nell'ambito del Piano Nazionale per gli investimenti complementari al PNRR (PNC) nel quadro della Missione 6 Salute - Componente 2 - Investimento 1.2, denominato "Verso un ospedale sicuro e sostenibile". L'investimento destinato al progetto è pari a 7,3 milioni di euro.

Il progetto riguarda le due ale ospedaliere più datate, costruite negli anni '50 e '60, che rappresentano la parte più cospicua del nosocomio, dove si svolgono la maggior parte dei servizi. Nello specifico, gli interventi rientrano in questi settori:
  • l'adeguamento antisismico;
  • l'efficientamento energetico;
  • la sostituzione degli infissi;
  • l'installazione di un nuovo sistema di raffreddamento e riscaldamento degli ambienti
10 fotoAl via i lavori di ammodernamento dell'ospedale di Molfetta
lavori ammodernamento ospedale Molfettalavori ammodernamento ospedale Molfettalavori ammodernamento ospedale Molfettalavori ammodernamento ospedale Molfettalavori ammodernamento ospedale Molfettalavori ammodernamento ospedale Molfettalavori ammodernamento ospedale Molfettalavori ammodernamento ospedale Molfettalavori ammodernamento ospedale Molfettalavori ammodernamento ospedale Molfetta

All'inaugurazione odierna erano presenti il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il direttore dell'area tecnica Asl Bari, Mario Rocco Ianora.

«Stiamo cercando di sostenere quei presidi che svolgono una funzione essenziale sul territorio e Molfetta è indiscutibilmente protagonista, nonostante i limiti infrastrutturali - dichiara Emiliano - bisogna investire affinchè quest'ospedale sia al massimo dell'efficienza nell'attesa di nuove strutture, per le quali ci vorrà tempo».

Sulla stessa lunghezza d'onda le parole di Ianora. «È complesso gestire una varietà di interventi, che vanno da quelli più impattanti sulle attività sanitarie a quelli che riguardano gli aspetti esterni».

Di seguito le video-interviste.
  • Ospedale Molfetta
Altri contenuti a tema
«L'ambulatorio di vulnologia a Molfetta non deve chiudere»: la lettera di una cittadina «L'ambulatorio di vulnologia a Molfetta non deve chiudere»: la lettera di una cittadina «Vorrei dar voce a tutti gli anziani che non saprebbero dove altro effettuare questi controlli»
Tensione al pronto soccorso di Molfetta: insulti e un vigilante contuso Tensione al pronto soccorso di Molfetta: insulti e un vigilante contuso Il caso, avvenuto lunedì, è ancora in via di precisa definizione. L'Asl di Bari ha comunicato di aver «istituito un gruppo di lavoro»
Riparte l'ambulatorio di Senologia all'ospedale di Molfetta Riparte l'ambulatorio di Senologia all'ospedale di Molfetta Potenziata l’offerta di visite, ecografie e mammografie per circa 9mila donne under 50 residenti nel nord-barese
Lavori all'ospedale di Molfetta, Tammacco: «Finalmente una risposta concreta» Lavori all'ospedale di Molfetta, Tammacco: «Finalmente una risposta concreta» Il consigliere regionale: «Adesso occorrerà vigilare sui tempi di realizzazione»
Nuova vita per l'ospedale di Molfetta: i dettagli dei lavori previsti Nuova vita per l'ospedale di Molfetta: i dettagli dei lavori previsti Stamattina il primo passo, alla presenza dei vertici di Regione e Asl Bari
All'ospedale di Molfetta parte il cantiere con fondi PNRR: domani la presentazione All'ospedale di Molfetta parte il cantiere con fondi PNRR: domani la presentazione Ci sarà anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano
Da lunedì operativo il nuovo piano di mobilità interna all'ospedale di Molfetta Da lunedì operativo il nuovo piano di mobilità interna all'ospedale di Molfetta Protocollo d'intesa che coinvolge Comune, Polizia locale e Asl Bari
Intitolata ad Angela Panunzio la biblioteca ospedaliera di Molfetta Intitolata ad Angela Panunzio la biblioteca ospedaliera di Molfetta Un momento di grande commozione dedicato alla promotrice del progetto che porta la cultura in reparto
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.