alberghiero
alberghiero
Scuola e Lavoro

Al via all'alberghiero la Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca

Oggi il concorso culturale interscolastico “Alfonso Mezzina”

Al via la XV edizione della Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca, iniziativa che, ogni anno, mette in vetrina i giovani dell'Ipssar di Molfetta che, nel corso delle tre giornate, hanno la possibilità anche di recitare, ballare, cantare, esprimersi in ogni forma d'arte.

Le iniziative si concentreranno nei giorni 16, 17 e 18 aprile 2015. Ad anticipare di qualche giorno la "Rassegna" ci sarà, oggi, 14 aprile, la sesta edizione del concorso culturale interscolastico "Alfonso Mezzina" al quale hanno aderito il liceo classico, il liceo scientifico, il magistrale, l'istituto tecnico commerciale, l'industriale, l'istituto per le attività marinare, il professionale per il commercio, e tutte le scuole medie inferiore del territorio.

Il tema di quest'anno della Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca è "Nutrire il benessere". «Il nostro Istituto ha voluto collegarsi alle problematiche che saranno affrontate nel corso dell'Esposizione Universale che l'Italia ospiterà a Milano da maggio ad ottobre. Vengono riproposte molte delle attività che nelle varie edizioni hanno coinvolto i nostri alunni: il torneo di calcio, la rappresentazione teatrale, il convegno, i seminari formativi, gli stand, le performance di danza e musica».

In programma, nei tre gironi, ci sono stand espositivi, seminari formativi, spettacoli teatrali, performance artistiche, tornei sportivi individuali e a squadre, e poi seminari svolti con la collaborazione di esperti del settore del turismo, dell'enogastronomia, della ristorazione. Tutti gli appuntamenti in scaletta sono elencati sul sito ufficiale dell'istituto.
Nella serata di venerdì 17 aprile spazio anche alla beneficenza, con una cena di gala in favore della Lega del Filo d'Oro. La tre giorni si aprirà, giovedì 16 aprile, con il convegno "Nutrire il benessere: biodiversità e sostenibilità alimentare".
  • ipssar molfetta
  • giornata dell'arte e della creatività studentesca
Altri contenuti a tema
Lo chef Giovanni Lorusso ex alunno dell’Alberghiero candidato ad un prestigioso concorso internazionale Lo chef Giovanni Lorusso ex alunno dell’Alberghiero candidato ad un prestigioso concorso internazionale Finalista al “Bocuse d’Or”
Una cena di gala per raccogliere fondi e attrezzare la scuola Una cena di gala per raccogliere fondi e attrezzare la scuola L’Istituto Alberghiero si autofinanzia
“Nuove tecnologie in cucina”, seminario di studi all’Alberghiero “Nuove tecnologie in cucina”, seminario di studi all’Alberghiero L’importanza della formazione
Lo spazio vip del PalaPoli a cura dell’Alberghiero Lo spazio vip del PalaPoli a cura dell’Alberghiero Si consolida il rapporto fra Exprivia e IPSSAR
“Nutrire il benessere” se ne è discusso all’Alberghiero “Nutrire il benessere” se ne è discusso all’Alberghiero Successo per la quindicesima edizione della Giornata dell’arte e della creatività studentesca
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.