paolo poli esterno
paolo poli esterno
Lavori pubblici

Al Paolo Poli nuovo manto erboso

La base d’asta è di 45mila euro per interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria del manto erboso

Dopo le polemiche dei giorni scorsi arriva la Determinazione Dirigenziale numero 737 che consentirà i lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria del manto erboso dello stadio comunale.

Stadio fatiscente, impianto inadeguato e terreno di gioco non all'altezza. Ne abbiamo sentite di tutti i colori in questi anni sulla situazione dello stadio Paolo Poli, ma dopo lo sfogo (seppur tardivo) del consigliere comunale di Forza Italia, Ninnì Camporeale, autore anche di una interpellanza a risposta scritta, arriva la Determinazione Dirigenziale numero 737 del Settore Lavori Pubblici del 15 luglio 2014, pubblicata sull'Albo Pretorio alla vigilia di Ferragosto, il 14 agosto 2014.

L'importo complessivo è di € 56.500,00 di cui € 45.000,00 per lavori a base d'asta, oltre oneri della Sicurezza, IVA e somme a disposizione. I lavori prevedono interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria del manto erboso.

Il terreno di gioco è in erba naturale, il che comporta una costante e periodica manutenzione al fine di evitare che incuria e abbandono possano comprometterne lo stato, il tutto senza dimenticare i criteri di omologazione stabiliti dalla F.I.G.C.. Dopo anni di rizollature e polemiche, il Paolo Poli si rifà il look. La notizia, che era nell'aria da tempo dopo le polemiche e la conseguente denuncia seppur indiretta del consigliere Ninnì Camporeale all'operato dell'assessore Serena La Ghezza, ha assunto caratteri ufficiali. L'amministrazione ha accolto con favore la richiesta dell'ex candidato sindaco seppur parzialmente, partendo dai lavori di rifacimento del manto erboso. I lavori dovranno iniziare per forza di cose quanto prima in modo tale da essere pronto per il fischio d'inizio per la stagione 2014/2015.

Le polemiche degli ultimi giorni hanno solo velocizzato una svolta che era nell'aria e che costituisce il primo passo verso una riqualificazione completa della struttura sportiva.
  • Lavori pubblici
  • stadio paolo poli
Altri contenuti a tema
Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Appuntamento alle 11 sulla stessa via interessata dai lavori, all'altezza dell'asilo nido comunale
Eccellenza, i risultati della 25^ giornata Eccellenza, i risultati della 25^ giornata Penultimo turno di regular season
Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Finanziamento da 1 milione e 500mila euro per la riqualificazione dell'area
Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» La lettera: «Chiediamo di rivedere il progetto di riqualificazione urbana»
Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Le sue parole: «Ci saranno ragioni tecniche ma resta il senso di vuoto»
Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» La nota: «L'amministrazione continua a ignorare le istanze dei cittadini»
Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» L'assessore Piergiovanni spiega: «La rimozione dei pini è una scelta di sicurezza»
Il Comitato  di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» Il Comitato di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» La nota: «Restiamo in attesa di una risposta»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.