Sicurezza stradale
Sicurezza stradale
Scuola e Lavoro

Al “Mons. A. Bello” un convegno sulla sicurezza stradale

Giovedì simulazioni di interventi di Polizia, Carabinieri, Vigili e Croce Rossa

Si chiama "Istantanee di sicurezza" il progetto sociale itinerante sulla sicurezza stradale messo a punto dall'istituto scolastico "Mons. A. Bello", realizzato in collaborazione con il Ministero della Istruzione, con il Movimento italiano dei genitori e con la Polizia di Stato.

La manifestazione finale del progetto, che si svolgerà nell'atrio esterno del plesso scolastico domani, giovedì dalle 10, prevede la dimostrazione sul funzionamento delle apparecchiature in dotazione alle forze dell'ordine, utili alla prevenzione, e sull'uso dell'etilometro per il rilevamento del tasso alcolico, quest'ultimo tra le principali cause di incidenti stradali soprattutto tra i giovani. Una delegazione della Croce Rossa Italiana, inoltre organizzerà una simulazione di soccorso in caso di incidente stradale. Al termine sarà inaugurata una mastra di lavori degli studenti del settore grafico dell'Istituto, chiamati a realizzare un'immagine per la campagna estiva sulla sicurezza stradale. Tutti i lavori esposti parteciperanno al concorso collegato al progetto "Istantanee di sicurezza". In contemporanea, all'interno dell'Auditorium, inizieranno i lavori del convegno che prevede, dopo la proiezione di slide e filmati sulla sicurezza stradale, una breve relazione dei rappresentanti delle Forze dell'ordine che saranno poi disponibili a rispondere ai quesiti dei partecipanti.

Un evento che vedrà la partecipazione del comandante della compagnia dei Carabinieri di Molfetta Vito Ingrosso, del comandante della Polizia stradale di Barletta Franco Pompilio, il comandante della Polizia locale Giuseppe Gadaleta e il referente della Croce Rossa Gianni Spagnoletta. A fare gli onori di casa sarà la dirigente scolastica Maria Rosaria Pugliese.
  • Scuola
  • Sicurezza stradale
Altri contenuti a tema
Oggi a Molfetta i Campionati italiani di informatica Oggi a Molfetta i Campionati italiani di informatica Coinvolti circa 2.000 studenti: il "Ferraris" sede per la provincia
Alcuni studenti di Molfetta alla scoperta della via Francigena Alcuni studenti di Molfetta alla scoperta della via Francigena L'iniziativa dei Licei "Einstein-Da Vinci"
Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Iniziativa organizzata dall'ITET "Gaetano Salvemini"
Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Occasione di convivialità offline per riflettere sul tema dei rischi online
5 Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Tanti messaggi di cordoglio sui social in ricordo di una donna dal cuore gentile
Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Sinergia con il Lycée "Martin Luther King" di Bussy Saint Georges
Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Per l'occasione ci saranno attività anche con studenti della scuola media "Savio"
Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Momento formativo nell'ambito del progetto "Sui passi della legalità"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.