I rilievi dei Carabinieri in via Ruvo
I rilievi dei Carabinieri in via Ruvo
Cronaca

Agguato a Molfetta, colpito di striscio alla testa un 30enne

L'uomo è stato ferito in via Ruvo, sul posto i Carabinieri. Trasportato in ospedale, non è in pericolo di vita

Una vicenda avvolta da un alone di profondo mistero quella che si è verificata questo pomeriggio a Molfetta, a poche ore dal Capodanno. Un 30enne del posto, incensurato, è stato ferito da un proiettile che lo ha colpito di striscio alla testa, mentre si trovava con alcuni suoi conoscenti in via Ruvo, alla periferia della città.

Dalle informazioni trapelate (i Carabinieri restano abbottonati), l'uomo era sul marciapiede quando è stato colpito. Il fatto è accaduto alle ore 16.15. L'aggressore (forse accompagnato da un'altra persona), ha affondato una volta il dito sul grilletto. L'uomo è stato ferito da un proiettile (e non due come scritto in precedenza), di striscio, alla testa. Una delle poche certezze è questa: qualcuno ha chiamato il 118 e gli operatori sanitari sono giunti in loco. Ma non hanno trovato nessuno.

A soccorrere il 30enne, infatti, sono stati i suoi familiari, che l'hanno caricato in auto e l'hanno condotto all'ospedale don Tonino Bello di Molfetta, dove è arrivato vigile e cosciente e non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto, per le indagini, sono arrivati i Carabinieri: gli inquirenti hanno svolto i rilievi e ascoltato i presenti per carpire elementi preziosi e per ricostruire il movente. Fondamentale potrebbe essere però soprattutto la testimonianza dell'uomo rimasto colpito dal proiettile.

Per ricostruire la dinamica e accertare se l'aggressione sia maturata al culmine di una lite o se si sia trattato di un agguato collegato a un contesto di criminalità, gli inquirenti hanno acquisito i frame della videosorveglianza. Sono in corso approfondimenti, anche se, difficilmente, si risalirà ad una verità già in queste ore.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Incidente nella notte sull'A14 tra Molfetta e Bitonto Incidente nella notte sull'A14 tra Molfetta e Bitonto Rallentamenti per oltre 2 ore in direzione Taranto
Scontro auto-moto in via Salvo D'Acquisto: una persona in ospedale Scontro auto-moto in via Salvo D'Acquisto: una persona in ospedale Un giovane trasportato in codice giallo al "Don Tonino Bello"
Parte il piano di sicurezza rafforzata sulla SP112 tra Molfetta e Terlizzi Parte il piano di sicurezza rafforzata sulla SP112 tra Molfetta e Terlizzi Al via un servizio straordinario di controllo del territorio dopo mesi di confronto istituzionale
Monopattini a Molfetta, boom senza regole: cresce l’allarme sicurezza Monopattini a Molfetta, boom senza regole: cresce l’allarme sicurezza Cresce il numero di incidenti e cadute rovinose. L'ultima lunedì sera in via Massimo D'Azeglio
Aggredito al Policlinico di Bari, il molfettese Ettore Procacci al TG1: «L'amore per questo lavoro rimane» Aggredito al Policlinico di Bari, il molfettese Ettore Procacci al TG1: «L'amore per questo lavoro rimane» Lo specialista di Emergenza-urgenza racconta l’episodio avvenuto mentre difendeva una collega
Malore per una donna all'esterno della scuola "Cozzoli". Caos in via Fiore Malore per una donna all'esterno della scuola "Cozzoli". Caos in via Fiore È stata subito soccorsa dal personale sanitario giunto sul posto
Sparisce dal museo degli "Eredi della storia" un elenco dei caduti della Grande Guerra Sparisce dal museo degli "Eredi della storia" un elenco dei caduti della Grande Guerra L’episodio sarebbe avvenuto sabato sera e la mancanza del materiale è stata scoperta solo successivamente
Incidente sulla Bisceglie-Andria, 72enne di Molfetta in codice rosso Incidente sulla Bisceglie-Andria, 72enne di Molfetta in codice rosso Caduta accidentale in moto in territorio di Trani, l'uomo è in condizioni critiche
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.