Sindaco Tommaso Minervini
Sindaco Tommaso Minervini
Cronaca

Aggressione agli agenti, Minervini: «Inaccettabile. Saremo parte civile»

Il sindaco ha espresso «piena solidarietà agli agenti rimasti feriti». L'auspicio è che «si ponga un freno a questo sentimento di impunità»

«Quanto riportato dagli organi di stampa in relazione all'aggressione subita, nei giorni scorsi, da due nostri agenti di Polizia Locale ci lascia sgomenti. Si tratta di un episodio di violenza inaccettabile. Per questo ci costituiremo parte civile nel processo che ne conseguirà».

Così il sindaco Tommaso Minervini e l'assessore alla Polizia Locale Caterina Roselli. «A nome dell'intera amministrazione comunale e della città - ha continuato Minervini - esprimo la piena e totale solidarietà ai due agenti rimasti feriti. Non si può non rilevare quanto sia diventato rischioso prestare servizio in strada per garantire ordine e sicurezza ai cittadini».

«Un rischio per il quale chiediamo massima considerazione da parte della magistratura - ha detto - specie considerata l'aggressività e l'imprevedibilità di chi si accanisce contro gli operatori in divisa donne e uomini che non possono temere di restare vittime di aggressioni per il solo fatto di compiere il loro dovere».

«Soprattutto ci auspichiamo che si ponga un freno a questo sentimento di impunità che annebbia la mente di qualcuno», ha concluso Minervini.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» «Le regole vanno rispettate da tutti», ha detto, annunciando di relazione «al prefetto di questo sforzo che viene fatto»
Festa patronale a Molfetta, il Sindaco: «Un momento che unisce» Festa patronale a Molfetta, il Sindaco: «Un momento che unisce» Minervini: «Non è solo tradizione bensì qualcosa di molto più profondo»
Giro di boa del Minervini-bis, il bilancio del Sindaco: «La città sta crescendo. E c'è tanto da fare ancora» Giro di boa del Minervini-bis, il bilancio del Sindaco: «La città sta crescendo. E c'è tanto da fare ancora» Il 31 luglio la maggioranza alla guida di Molfetta si è ritrovata allo scadere dei primi due anni dell’amministrazione
Minervini: «Uno scempio il danno al monumento di Giuseppe Di Vittorio» Minervini: «Uno scempio il danno al monumento di Giuseppe Di Vittorio» Nel frattempo la Multiservizi ha già provveduto a rimuovere la targa in marmo spaccata
Minervini: «L'apprezzamento del pubblico per Battiti Live ci gratifica» Minervini: «L'apprezzamento del pubblico per Battiti Live ci gratifica» Il commento del Sindaco: «Siamo felici di vedere la gioia negli occhi della gente»
Trentadue anni fa la Strage di Capaci. Il messaggio del Sindaco Trentadue anni fa la Strage di Capaci. Il messaggio del Sindaco Minervini: «Ridiamo voce a chi ha sfidato le mafie»
Devastazione di Capodanno a Molfetta: il Comune si costituisce parte civile Devastazione di Capodanno a Molfetta: il Comune si costituisce parte civile A stabilirlo un decreto del sindaco Minervini: sette gli imputati, accusati di pubblica intimidazione con uso di armi e danneggiamento
Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Le parole del primo cittadino: «Si riannoda il filo tra Molfetta e istituzioni»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.