Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Ad ore la nuova Giunta comunale di Molfetta: tre donne, almeno sette deleghe

L'ufficialità del nuovo "governo" cittadino dovrebbe avvenire a strettissimo giro

Tommaso Minervini sarebbe prossimo a presentare a Molfetta la nuova Giunta comunale: l'ufficialità sui nomi con le rispettive deleghe dovrebbe avvenire a strettissimo giro, se non addirittura nella stessa giornata di oggi così da consentire agli assessori, già eletti in Consiglio Comunale, di potersi dimettere dall'incarico nella seduta del 2 agosto prossimo e iniziare da subito a lavorare.

Dovrebbero essere almeno sette le deleghe: bilancio, lavori pubblici, urbanistica, socialità, cultura, sport, commercio.

Di queste deleghe almeno tre saranno conferite ad altrettante figure femminile, nel rispetto della "quota rosa" necessaria: ormai certe dell'incarico sarebbero Carmela Minuto e Loredana Lezoche mentre a Maridda Poli o Rosalba Secchi il terzo assessorato.
Sicuramente in Giunta Giacomo Rossiello (già assessore nell'ultima Giunta Minervini del precedente mandato dopo l'ottimo lavoro al vertice della MTM), Nicola Piergiovanni in qualità di vicesindaco con delega ai lavori pubblici e cioè gli stessi incarichi di Antonio Ancona che, al contrario, non dovrebbe rientrare nell'"esecutivo Minervini" ma restare in Consiglio Comunale dove è stato eletto.
La nuova Giunta dovrebbe contare anche sul rientro di Ottavio Balducci, già assessore nel 2017 con Tommaso Minervini e poi responsabile della campagna vaccinale anti Covid cittadina.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
15 Molfetta e il caro energia, Minervini: «Viviamo in una economia di guerra» Molfetta e il caro energia, Minervini: «Viviamo in una economia di guerra» Le riflessioni del sindaco durante la conferenza di ieri
Inizia la scuola, gli auguri del sindaco di Molfetta Inizia la scuola, gli auguri del sindaco di Molfetta Il lungo messaggio di Tommaso Minervini
Ospedale del nord barese, Minervini: «Finalmente passi in avanti» Ospedale del nord barese, Minervini: «Finalmente passi in avanti» Le parole del Sindaco in merito all'avanzamento del progetto
Aggressione in piazza Moro. Minervini: «È il fallimento della società» Aggressione in piazza Moro. Minervini: «È il fallimento della società» Il sindaco confida «nella pronta individuazione dei colpevoli». Logrieco: «Emergenza sicurezza in questa città»
Aggressione in piazza Moro, interviene il sindaco di Molfetta Aggressione in piazza Moro, interviene il sindaco di Molfetta Il commento del primo cittadino sull'episodio: «Non c'è alcuna motivazione che giustifichi la violenza»
Minervini: «Professionisti come Andrea Missori danno lustro a Molfetta» Minervini: «Professionisti come Andrea Missori danno lustro a Molfetta» Le congratulazioni del sindaco
Ferragosto, da Minervini appello alla responsabilità Ferragosto, da Minervini appello alla responsabilità Le parole del sindaco alla città
8 e 9 agosto Giornate del sacrificio e del lavoro degli italiani nel mondo 8 e 9 agosto Giornate del sacrificio e del lavoro degli italiani nel mondo Il commento del sindaco Tommaso Minervini
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.