minervini emiliano stefano
minervini emiliano stefano
Politica

Accordo Pd-Udc, polemiche in salsa molfettese

Gano Cataldo e Guglielmo Minervini criticano la scelta di Emiliano

Scintille tutte in salsa molfettese, quelle che sono scoppiate ieri dopo l'annuncio dell'alleanza siglata tra Pd e Udc in vista delle elezioni regionali della primavera prossima. Se dalle nostre parti Pino Amato ha commentato con soddisfazione la notizia, essendone stato protagonista diretto (ha partecipato al tavolo delle trattative insieme agli altri rappresentanti dell'Udc), altri due molfettesi come Guglielmo Minervini (Pd) e Gano Cataldo (segretario regionale Sel) hanno storto il naso.

L'assessore regionale candidato alle primarie, nel corso di un confronto a tre nella redazione del quotidiano La Repubblica, ha puntato il dito contro la scelta di siglare l'accordo voluta da Emiliano: «Non c'è soltanto l'Udc - dice Minervini - il problema è capire qual è la proposta di governo che sta collazionando Emiliano mettendo insieme portatori di interessi come Signorile, Buccoliero e Ferrarese". Più dura la reazione di Gano Cataldo: Regionali: «Michele Emiliano non è il padrone della coalizione di centro-sinistra. Ed é recidivo: il segretario del Pd aveva provato già alle elezioni provinciali a fare accordi 'omnibus' e ha ricevuto nette prese di posizione negative anche da altri partiti della coalizione. Il regolamento della coalizione di centro-sinistra dice a chiare lettere che per allargare la coalizione è necessaria l'unanimità di quel tavolo.»

Per alcuni osservatori è solo il preludio di una probabile spaccatura tra Pd ed estrema sinistra.
  • pd
  • primarie
  • minervini
  • udc
  • emiliano
  • stefano
Altri contenuti a tema
PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» La nota polemica: «I numeri, seppur parziali, raccontano comunque una realtà diversa dai proclami»
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.