Madonna dei martiri
Madonna dei martiri

A Molfetta inizia la festa patronale 2024 - IL PROGRAMMA DI OGGI

In serata l'accensione delle luminarie su Corso Dante

A Molfetta è il primo giorno di festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri: il Comitato feste patronali ha comunicato il programma odierno che vede già molte iniziativa per tutta la giornata.
  • Ore 8.00 Apertura dei festeggiamenti con una fragorosa diana della ditta "Pyrotek" a devozione della ditta LEONARDO IMMOBILIARE.
  • Ore 8.00 Apertura dei festeggiamenti con una fragorosa diana della ditta "Pyrotek" a devozione della ditta LEONARDO IMMOBILIARE.
  • Ore 9.00 e 19.00 Giro per la città del Gran Complesso Bandistico Città di Noci e della Bassa Musica Città di Molfetta.
  • Ore 10.00 Inaugurazione "Ostello dell'Accoglienza"
  • Ore 10.45 e 19.30 Corso Dante: brani scelti di musica operistica eseguiti dal Gran Complesso Bandistico Città di Noci.
  • Ore 18.00 Fabbrica di San Domenico: Parkour, laboratorio a cura di Giulio de Magis - Evento culturale "3 gioie in 3 giorni, la fiera di tutti i bambini" promosso dall'Associazione di volontariato SerMolfetta.
  • Ore 19.00, Celebrazione eucaristica e l'incoronazione della Madonna, presieduta da Fra Alessandro Mastromatteo Ministro provinciale dei Frati Minori di Puglia e OFM Puglia Molise
  • Ore 20.00 La Miky&RoArtevents, agenzia di animazione di Matera in occasione dell'accensione delle luminarie, proporrà per le vie del borgo una originale e suggestiva parata di artisti e trampolisti dal nome "LUMINARIE IN MOVIMENTO" che condurranno il pubblico in un'emozionante e meraviglioso viaggio di luci. La parata avrà inizio da Banchina San Domenico (altezza sbarco) e si concluderà in corso Dante Alighieri (altezza Cattedrale).
  • Ore 21.00 Accensione dell'artistica luminaria della ditta "Santoro" di Alessano (Le) in corso Dante, piazza Garibaldi e via San Domenico.
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Il suo pensiero: «L’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di quanto accaduto»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.