Operatori ASM
Operatori ASM

A Molfetta in arrivo altri tre "nodi di raccolta" dei rifiuti e un impianto per il vetro

Tra gennaio e febbraio 2019 differenziata oltre il 70%

L'ASM ha ricevuto l'ordine dal Comune di Molfetta di provvedere all'allestimento di altri tre "Nodi di raccolta" dei rifiuti e di una linea di selezione degli imballaggi in vetro provenienti dalla raccolta differenziata.

E' questo il risultato a cui si è giunti dopo una serie di incontri tra i vertici dell'azienda municipalizzata e il sindaco Tommaso Minervini il quale in occasione di una riunione dello scorso settembre chiedeva all'ASM "di elaborare, alla luce della situazione di fatto esistente, e tenendo conto sia dei programmi di potenziamento del servizio di raccolta domiciliare, sia di quelli attinenti alla dotazione impiantistica del Comune e dell'ASM (rimessa in funzione dell'impianto di compostaggio comunale; potenziamento dell'impianto di selezione degli imballaggi in plastica con contestuale delocalizzazione delle attività di selezione di carta e vetro), n programma finalizzato all'installazione ed allestimento di apparato per la raccolta differenziata", si legge nei documenti del Comune di Molfetta.

I tre "nodi di raccolta" per la città non saranno una novità poichè altrettanti sono già operativi mentre l'area attrezzata di "Coda della Volpe" sarà quella destinata alla lavorazione del vetro: qui, infatti, saranno trasferite tutte le attività di selezione della filiera "vetro".

Nel frattempo, tuttavia, i dati circa l'andamento della raccolta differenziata a Molfetta sono fermi a gennaio e febbraio.
Dal portale dedicato all'ambiente della Regione Puglia si apprende che a gennaio la raccolta differenziata ha toccato quota 70,22% mentre a febbraio 72,25% in assoluta linea con quanto accaduto negli stessi mesi del 2018.
  • asm
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» La presidente Adele Claudio: «Nota stampa offensiva ed altamente lesiva della mia dignità professionale e morale»
Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Si trova su Corso Dante, a pochi passi dall'ingresso del centro storico
Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Alcune aiuole erano state imbrattate da incivili nei giorni scorsi
L'ASM Molfetta replica al consigliere D'Amato: «Preferiamo i fatti alle strumentalizzazioni» L'ASM Molfetta replica al consigliere D'Amato: «Preferiamo i fatti alle strumentalizzazioni» La polemica: «Le operazioni di pulizia vengono sempre effettuate con costanza»
Al via la raccolta sperimentale del vetro incolore a Molfetta Al via la raccolta sperimentale del vetro incolore a Molfetta Qualità della differenziata e incentivi per cittadini e attività commerciali
L’ultima idea dell'ASM Molfetta: cassonetti informatizzati per le grandi utenze L’ultima idea dell'ASM Molfetta: cassonetti informatizzati per le grandi utenze Si punta al miglioramento dell’indice di differenziata, già in crescita nel 2024
Programma interventi anti-larvali e disinfestazione notturna 2025: il calendario dell'ASM Molfetta Programma interventi anti-larvali e disinfestazione notturna 2025: il calendario dell'ASM Molfetta Il piano sarà articolato in 19 interventi che saranno eseguiti dalle ore 23:00 alle ore 5:00 del giorno dopo
L'Asm Molfetta amplia il suo parco mezzi per garantire maggiore decoro urbano L'Asm Molfetta amplia il suo parco mezzi per garantire maggiore decoro urbano Operative barre lavastrade, idropulitrice ad alta pressione, spazzatrici di nuova generazione
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.