PORTO
PORTO

A Molfetta fermo biologico dal 27 agosto al 7 ottobre

Scongiurato il blocco contemporaneo nell'Adriatico

È stato firmato il decreto che dispone e date del fermo biologico per la marineria operante nel mare Adriatico.

A Molfetta il blocco partirà il 27 agosto e vedrà i pescherecci alle banchine fino al 7 ottobre. Accadrà così su tutta la costa da Manfredonia a Bari.

Anche quest'anno, dunque, il fermo sarà cadenzato: si parte con lo stop alle battute di pesca nell'Adriatico settentrionale da Trieste ad Ancona (30 luglio-9 settembre) mentre nella parte centrale, da San Benedetto del Tronto a Termoli andrà dal 13 agosto al 23 settembre.

Nei giorni scorsi era montata la polemica poiché l'idea era quella di fermare tutto l'Adriatico da luglio a settembre. Sul tema era intervenuta FederPesca sostenendo che tale modalità non avrebbe giovato al settore marittimo né a quello turistico agevolando le importazioni ittiche dall'estero e pure Coldiretti che sottolineava la necessità di modificare le modalità di realizzazione del fermo.
  • Fermo biologico Molfetta
Altri contenuti a tema
Coldiretti: «Fermo biologico non risponde più alle esigenze della pesca» Coldiretti: «Fermo biologico non risponde più alle esigenze della pesca» Continua il dibattito: «Format di 30 anni fa non più adeguato ai tempi»
1 Fermo biologico: le marinerie baresi scrivono al Governo Fermo biologico: le marinerie baresi scrivono al Governo Prolungare il periodo di stop. Poi attenzione agli indennizzi 2015 e 2016, non ancora stanziati
Scatta il fermo biologico, Coldiretti: «Rischio prodotto straniero o congelato» Scatta il fermo biologico, Coldiretti: «Rischio prodotto straniero o congelato» Format vecchio: andrebbe rivisto?
2 Dal Senato sette milioni in più per il fermo biologico 2017. Azzollini primo firmatario dell'emendamento Dal Senato sette milioni in più per il fermo biologico 2017. Azzollini primo firmatario dell'emendamento Federpesca: «​Bene l’incremento della dotazione finanziaria»
3 Fermo biologico dal 31 luglio al 28 agosto. Ma la marineria resta in stato di agitazione Fermo biologico dal 31 luglio al 28 agosto. Ma la marineria resta in stato di agitazione Dallo Stato non sono ancora stati stanziati i fondi per i fermi del 2015 e del 2016
Fermo biologico in Adriatico fino al 26 settembre Fermo biologico in Adriatico fino al 26 settembre Il provvedimento si estende da Pesaro a Bari sino alla fine dell'estate
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.