cristina d'avena
cristina d'avena
Cultura, Eventi e Spettacolo

A Miragica arriva Cristina D'Avena ed è grande festa

Più di seimila persone all'esibizione della regina delle sigle dei cartoni animati

Sorrisi, spensieratezza, incanto e sogno "che non dovete far spegnere da nessuno". E' tutto questo Cristina D'Avena che si esibisce a Miragica davanti a più di seimila persone, in occasione di Cosplay 2015, il contest indetto dal parco divertimenti.

Non un pubblico qualsiasi per la regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati. Nel teatro ci sono almeno due generazioni di ragazzi che sono cresciuti con lei, i bambini dei tempi del BimBumBam delle 16. Un'altra vita, un'altra TV, un altro tutto. Ma la D'Avena era già lì, con quella sua voce da fata che proietta in un altro mondo in cui i "Cavalieri dello zodiaco" e "DragonBall" convivono con i "Pokemon", con "Doreamon", con "Hamtaro" e dove non può non esserci spazio per "Rossana", mentre il male è combattuto da "Sailor moon" e Holly e Banji, Mila e Shiro e Lady Oscar sono, ognuno a suo modo, degli eroi. Poi ecco la melodia inconfondibile di "E' quasi magia Jonny", il ritornello senza tempo de "I puffi" e "Siamo fatti così", la storica colonna sonora del cartone che illustrava e spiegava l'anatomia del corpo umano, scritta dal figlio di Mina. Infine, "Kiss me Licia" , portata poi in una serie TV proprio con la D'Avena nel ruolo della ragazza che si innamora di Mirko, il leader dai capelli giallo e rosso dei mitici "Beehive".

"Cantate, cantate sempre queste canzoni perchè fanno stare bene", ripete nel corso della serata. E a vederla, con quell'aria così tenera e dolce, pare proprio che lei non abbia mai smesso di intonarle. E così tutti i presenti che l'accompagnano dall'inizio alla fine anticipando quasi anche le sue parole tanto ormai queste canzoni e queste melodie sono nel cuore e nell'immaginario collettivo.

A fine esibizione ulteriore bagno di folla: foto, autografi, baci e abbracci con tutti i fan che le si avvicinavano. Forse è anche qui il segreto di tanto successo.
Carico il lettore video...
  • Miragica
  • Concerto
  • cristina d'avena
Altri contenuti a tema
Grande attesa per la prima data di Olly a Molfetta: gente in coda già da ore Grande attesa per la prima data di Olly a Molfetta: gente in coda già da ore Domani il secondo concerto in città. Sono entrambi sold out da mesi
Domenica 20 aprile il Concerto di Pasqua nella Cattedrale di Molfetta Domenica 20 aprile il Concerto di Pasqua nella Cattedrale di Molfetta Orchestra Sinfonica Federiciana con il Coro della Polifonica barese "Biagio Grimaldi"
Stabat Mater di Rossini: un evento musicale di grande suggestione al Duomo di Molfetta Stabat Mater di Rossini: un evento musicale di grande suggestione al Duomo di Molfetta Il concerto si terrà stasera dalle ore 20:00. Accesso solo su invito
Note di passione: concerto di marce funebri alla Parrocchia di Santa Teresa  Note di passione: concerto di marce funebri alla Parrocchia di Santa Teresa  Appuntamento per domenica 6 aprile alle 20. Si accede con invito
Orchestra Sinfonica Federiciana, domani il concerto dell'Epifania Orchestra Sinfonica Federiciana, domani il concerto dell'Epifania Appuntamento alle 19 presso la parrocchia Madonna della Pace
Quarant'anni di carriera per Raf: il 7 dicembre concerto a Molfetta Quarant'anni di carriera per Raf: il 7 dicembre concerto a Molfetta Il nuovo tour avrà inizio domani a Roma
Ozric Tentacles, la leggendaria band in concerto a Molfetta nel 2025 Ozric Tentacles, la leggendaria band in concerto a Molfetta nel 2025 La data da segnare è il 4 aprile
Rosso di Sera, domenica a Molfetta il concerto dell'orchestra Sanitansamble Rosso di Sera, domenica a Molfetta il concerto dell'orchestra Sanitansamble Appuntamento alle 19:00 nell'atrio del Seminario Vescovile
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.